Lazarus Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Rieccomi 😁. Ho terminato l'installazione del bed riscaldato sulla mia Anycubic Kossel linear mini, e funziona bene, in pochi secondi arriva a 70°, il tutto con un solo alimentatore, sono stato bravo 😎. Ho provato a stampare con il bed a 60 e a 70°, ma in entrambi i casi il primo layer non si attacca. Se spruzzo la lacca sul piano caldo, non serve a niente perche evapora subito e non si incolla niente. Solo la colla stick sembra funzionare, anche a caldo. MA speravo con il bed riscaldato di poterne fare a meno, sbaglio qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 a me la lacca a 70 gradi serve.... non so perchè molti dicano diversamente... comunque non hai detto che materiale usi.... io sempre usato la lacca. con pla lo tengo a 40 gradi , petg asa e abs a 70 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Pardon, uso PLA preso su Amazon marcato Imakeasy, temperatura 195/220. Temperatura di estrusione 200°. Ho tenuto il piatto sui 70°, forse troppo allora. Ma io ho sempre pensato che il piatto riscaldato servisse proprio a fare aderire il materiale. Ma se devo usare comunque un adesivo, che utilità ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 17 minuti fa, Lazarus dice: Pardon, uso PLA preso su Amazon marcato Imakeasy, temperatura 195/220. Temperatura di estrusione 200°. Ho tenuto il piatto sui 70°, forse troppo allora. Ma io ho sempre pensato che il piatto riscaldato servisse proprio a fare aderire il materiale. Ma se devo usare comunque un adesivo, che utilità ha? ogni materiale ha le sue temperature, per il PLA il piatto lo devi tenere al massimo a 55° altrimenti non ti attacca, il PETG dai 70° agli 80°, anche se io faccio primo layer 75° e poi tutto a 70°. Per il PLA io comincio a 55° e poi scendo a 50° la lacca la metto solo quando stampo pezzi con una base di appoggio dai 10cm in su 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 ogni materiale ha le sue temperature, per il PLA il piatto lo devi tenere al massimo a 55° altrimenti non ti attacca, il PETG dai 70° agli 80°, anche se io faccio primo layer 75° e poi tutto a 70°. Per il PLA io comincio a 55° e poi scendo a 50° la lacca la metto solo quando stampo pezzi con una base di appoggio dai 10cm in suIo I'll contrario [emoji23] metto lacca sopratutto per pezzi piccoli sotto i 10cm [emoji4][emoji4][emoji4]Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Beh proverò entrambe le soluzioni.😉 Ancora una cosetta. Ho letto qua e la di tali "torri" o "torri di temperatura". In parole per stolti, cosa sarebbero e a che servono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Servono a vedere come si comporta un materiale a varie temperature per trovare quella migliore. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Ho appena letto alcune delle guide del sito, proverò a fare la regolazione del flusso di stampa, ma per la mia delta esiste una procedura per la regolazione step/mm degli assi x/y/z o è una cosa valida solo per le cartesiane? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Rieccomi [emoji16]. Ho terminato l'installazione del bed riscaldato sulla mia Anycubic Kossel linear mini, e funziona bene, in pochi secondi arriva a 70°, il tutto con un solo alimentatore, sono stato bravo [emoji41]. Ho provato a stampare con il bed a 60 e a 70°, ma in entrambi i casi il primo layer non si attacca. Se spruzzo la lacca sul piano caldo, non serve a niente perche evapora subito e non si incolla niente. Solo la colla stick sembra funzionare, anche a caldo. MA speravo con il bed riscaldato di poterne fare a meno, sbaglio qualcosa? Ma perché spruzzi a piano caldo? Il la lacca l'ho sempre spruzzata a freddo.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Ho appena letto alcune delle guide del sito, proverò a fare la regolazione del flusso di stampa, ma per la mia delta esiste una procedura per la regolazione step/mm degli assi x/y/z o è una cosa valida solo per le cartesiane?Lascia perdere gli step / mm per la calibrazione dimensionale della delta si usa altro (diagonal_rod), trovi i tutorial in rete. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Ma perché spruzzi a piano caldo? Il la lacca l'ho sempre spruzzata a freddo. Fa differenza? la lacca non evapora quando il piano si scalda? 1 ora fa, invernomuto dice: Lascia perdere gli step / mm per la calibrazione dimensionale della delta si usa altro (diagonal_rod), trovi i tutorial in rete. OK, proverò a cercare, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.