invernomuto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 5 minuti fa, Lazarus dice: Fa differenza? la lacca non evapora quando il piano si scalda? Ma la lacca non deve essere liquida per funzionare. La lacca secca e lascia una patina collosa che fa aderire perfettamente gli oggetti al piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 19 minuti fa, invernomuto dice: Ma la lacca non deve essere liquida per funzionare. La lacca secca e lascia una patina collosa che fa aderire perfettamente gli oggetti al piano. Io spruzzo a piano caldo, e mi funziona 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Io spruzzo a piano caldo, e mi funziona [emoji6]Credo cambi poco farlo a caldo o freddo, ad ogni modo a 50 gradi non evapora sicuro. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Adesso, invernomuto dice: Credo cambi poco farlo a caldo o freddo, ad ogni modo a 50 gradi non evapora sicuro. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk No ma si secca subito a caldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 9 minuti fa, Killrob dice: No ma si secca subito a caldo Certamente! Io la spruzzo di solito a piatto freddo, ma quando scalda il piatto per stampare rimane tutto asciutto ed ha fatto la patina. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Io uso la lacca a 45° (non tanta) e il pezzo si cementifica, dipende soprattutto dal tipo di lacca, ho fatto l'errore di usare lacca garnier forte e non attacca NIENTE posso anche spruzzare per mezz'ora ma niente, malizia giovani, malizia ecologia, splendor sono perfette. @Lazarus 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Allora mi sa che devo cambiare marca di lacca, ma mifa strano visto la quantità di capelli che ho in testa. 😂😂😂 Visto che siete in buona, vi domando ancora, è possibile impostare la stampa in modo che i primi layer li faccia ad una velocita lenta, per poi aumentarla man mano che si sale? Proprio per il problema di adesione, le stampe le lancio al 50/60% di velocità agendo sulla manopola della stampante, sperando che si attacchi, poi piano piano aumento fino al 100%, quando valuto che il pezzo è stabile. Sarebbe possibile farlo in automatico? Che so, dopo i primi 5 layer aumenta la velocita al 70/80%, per poi andare al 100%? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 la lacca è una sola: Splendor forte oppure molto forte nello slicer c'è una impostazione relativa alla velocità del primo layer, che tipicamente è il 50% del normale. dal layer 2 tipicamente non serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Ok mi segno la marca e alla prima occasione provo a cercarla. Voi dove la prendete? Io uso Cura 15.04, l'opzione di cui parli sembra essere sotto Speed: Bottom layer speed (mm/s) ed è impostata a 20. Non ho mai cambiato questo valore e devo comunque abbassare la velocità al 40%, per avere un'adesione decente. quindi dovrei impostarla a 7/8? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 ma 20mm/s mi sembra già molto bassa..... considera che il valore standard di stampa è 60mm/s e primo layer 50% (ovvero 30mm/s)... a meno di esigenze specifiche 20 mi sembra anche troppo poco... se devi fare una cosa ampia e piena ci metti un secolo a fare il primo layer... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.