Vai al contenuto

Ma ancora la colla devo usare?

Messaggi raccomandati

Io uso la lacca a 45° (non tanta) e il pezzo si cementifica, dipende soprattutto dal tipo di lacca, ho fatto l'errore di usare lacca garnier forte e non attacca NIENTE posso anche spruzzare per mezz'ora ma niente, malizia giovani, malizia ecologia, splendor sono perfette. 

@Lazarus

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che devo cambiare marca di lacca, ma mifa strano visto la quantità di capelli che ho in testa. 😂😂😂

Visto che siete in buona, vi domando ancora, è possibile impostare la stampa in modo che i primi layer li faccia ad una velocita lenta, per poi aumentarla man mano che si sale?

Proprio per il problema di adesione, le stampe le lancio al 50/60% di velocità agendo sulla manopola della stampante, sperando che si attacchi, poi piano piano aumento fino al 100%, quando valuto che il pezzo è stabile.

Sarebbe possibile farlo in automatico? Che so, dopo i primi 5 layer aumenta la velocita al 70/80%, per poi andare al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi segno la marca e alla prima occasione provo a cercarla. Voi dove la prendete?

Io uso Cura 15.04, l'opzione di cui parli sembra essere sotto Speed: Bottom layer speed (mm/s) ed è impostata a 20.

Non ho mai cambiato questo valore e devo comunque abbassare la velocità al 40%, per avere un'adesione decente. quindi dovrei impostarla a 7/8?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 20mm/s mi sembra già molto bassa..... considera che il valore standard di stampa è 60mm/s e primo layer 50% (ovvero 30mm/s)... a meno di esigenze specifiche 20 mi sembra anche troppo poco... se devi fare una cosa ampia e piena ci metti un secolo a fare il primo layer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...