Ætereo Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Ciao a tutti! Sono qui a postare il mio problema. Circa un mese fa ho acquistato una Diggro Alpha 3 su Amazon, una copia fedele (anche nei menu del touch screen) della Alfawise U30 Pro. La stampante ha stampato in questo mese in maniera continuativa. Improvvisamente, dopo aver usato la versione di Cura (prima utilizzavo una versione 1.x.x fornito con la stampante, mentre ultimamente ho utilizzato l'ultima versione disponibile), la stampante, dopo aver riscaldato l'ugello e il piano, parte a stampare il file .gcode nella scheda sd facendo l'origine degli assi e dopo essersi spostata in z per poi andare al centro piatto, non effettua quest'ultimo movimento e ferma tutto, spegnendo i riscaldamenti e cancellando i dati presenti nel touch screen. Ho poi provato anche con un file .gcode generato con il Cura fornito dal costruttore. Pensate possa essere qualche problema legato al firmware che si sia corrotto? Altre idee? Grazie anticipate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ætereo Inviato 18 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Aggiornamento: creato il file .gcode con Simplify3d ed il risultato è il medesimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioFollo Inviato 11 Settembre 2020 Condividi Inviato 11 Settembre 2020 Non so se sia lo stesso problema che ho avo io ed anche altri, ma il comportamento strano della tua stampante è lo stesso, 1) copia tutto quello che hai dentro alla SD memory sul PC 2) formattarla in FAT32 3) ricopia i file nella SD e riprova a stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.