chipxx_MI Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Ciao, ho voluto sperimentare la massima velocità delle ender 3 ben 180mm/s! Ho pubblicato il link del mio canale su youtube perchè il file era troppo grande. Per prova ho stampato una guarnizione in PETG. Venuta bene. A 40 mm/s ci vorrebbero 28 min a 180 mm/s 7 min!!! Quasi 4 volte in meno di tempo. Il primo layer viaggia a 90 mm/s. https://youtu.be/vwICtErtI1Q Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 non è che non mi fido per carità se sei andato a tale velocità buon per te ma per curiosità si puo vedere il pezzo finito e il resto delle impostazioni?a 180 mm/s a quanto scaldavi il petg?e retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 53 minuti fa, jagger75 dice: non è che non mi fido per carità se sei andato a tale velocità buon per te ma per curiosità si puo vedere il pezzo finito e il resto delle impostazioni?a 180 mm/s a quanto scaldavi il petg?e retrazione? aggiungerei jerk e accelerazione.. @chipxx_MI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 1 ora fa, jagger75 dice: non è che non mi fido per carità se sei andato a tale velocità buon per te ma per curiosità si puo vedere il pezzo finito e il resto delle impostazioni?a 180 mm/s a quanto scaldavi il petg?e retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Cmq, in modalità vaso,scoperto ora con simplify 3d, regola la sua velocità indipendentemente da quello che avete selezionato. Quindi in modalità vaso non viaggia a 180 mm/s. Adesso lo ristampo senza modalità vaso a 180 mm/s guarnizione.STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 boh cè qualcosa che non mi torna 🙂 quello sarebbe simplify?scusa non lo conosco ma se non ho capito male la velocità impostata è 180 ma la velocità dei contorni è al 50% percio dovrebbe essere andato a 90 mm/s s sbgalio? se ho interpretato bene le impostazioni chiedo un chiarimento anche hai superiori non mi è chiara la cosa non conoscendo il programma ripeto se stampi a tale velocità sono contnetissimo per te ma vorrei delle delucidazioni perche andare a quella velocità senza modifiche strutturali o altro non saprei, vorrei andarci anche io e vorrei capire come 😉 che modifiche hai fatto alla stampante per andare cosi ?cosi le faccio anche io 🙂 poi 180mm/s jerk solo 10? qui gatta ci cova ahahahha 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Io ho il sospetto che quel pezzo pieno di curve la stampante I 180 non li abbia mai visti neanche in sogno. Dovresti fare un test con più percorsi rettilinei... Tipo una scatola 50x50x10 Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Quelli non sono 180 forse arrivi alla metà. Se la stampante monta una scheda 8bit è matematicamente impossibile. Stai attento che simplify3d imbroglia. Ho appena stampato un fanduct in abs a 75mm/sec e mi dava 2.53h.in realtà ce ne ho messe 3.34h. Con accelerazioni a 2000 e jerk a 10. Su questo apprezzo prusaslicer, che almeno, impostato a dovere sgarra di una manciata di minuti Se cerchi su YouTube trovi video di persone che vanno a 150, e lo vedi pure che viaggiano.... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 11 ore fa, marcottt dice: Io ho il sospetto che quel pezzo pieno di curve la stampante I 180 non li abbia mai visti neanche in sogno. Dovresti fare un test con più percorsi rettilinei... Tipo una scatola 50x50x10 Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ora prova. Ragazzi se Simplify imbroglia io che colpa ne ho? Adesso misuro anche il tempo effettivo e pubblico link su mio canale. Non ho fatto nessuna modifica strutturale alla stampante. Ho anche la scheda che non fa fa riscaldare il piatto. Me l'hanno rispedita Creality 1.1.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 10 ore fa, Whitedavil dice: Su questo apprezzo prusaslicer, che almeno, impostato a dovere sgarra di una manciata di minuti Da quello che avevo letto il motivo è che prusaslicer va in override dei settaggi del firmware, mentre Cura no, a meno che tu non forzi questo comportamento. Per cui la stima di Cura si basa sui settaggi suoi che però non vengono usati. Su Simplify3D, che non ho mai provato, presumo sia lo stesso di Cura. Sul fatto che i 180mm/s siano del tutto campati per aria, in generale su una ender 3 e a maggior ragione su una 8bit, mi hai tolto le parole di bocca 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.