chipxx_MI Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Allora, ho provato e pubblico video per l'intera durata. 50 x 50 x 10 https://youtu.be/5uHgkGEKbVs In effetti ci sono 6 minuti in più di quello visualizzato nel software e credo anche di aver capito dove sta l'inciucio. Nelle impostazioni simplify 3d in una scheda c'è il controlllo in percentuale delle varie velocità di layer ,riempimento etc Nella mia ad esempio velocità al contorno è impostata al 50%,quindi va alla metà,velocità di movimento e struttura all'80 %. Adesso provo a mettere tutto a 100% e ristampo. Cmq, la precisione dimensionale è ottima. In fondo al video la misuro. Nozzle 0.4 e layer 0.2. Ha rognato un po sulla parte finale dei layer fronte,un po frastagliato, e non ho ancora capito perchè. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Adesso va a 180mm/s. Potete vederlo nel video: il colore rosso indicata la massima velocità impostata e il pezzo è tutto rosso,appunto,180mm/s sulla barra di indicazione. Se poi simplify imbroglia non lo so.E' come avevo scritto sopra bisognava regolare le percentuali. Video di inizio perchè stare con il cell in mano come ho fatto prima per 15 minuti è dura. Spero possa essere d'aiuto a tutti. Bisogna sperimentare. Adesso vedo quanto dura e posto foto finito. https://youtu.be/NTbKfyVFeLE Azz, l'ho bloccata dopo 6 min perchè mi fa questo schezo e non so perchè. Cmq, veniva bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 prova rispondere.... per andare così forte devi poter erogare quel materiale e non tutti i nozzle/estrusori ci riescono. Inoltre devi anche aumentare la temperatura.... Io proverei un test a 120mm/s... sarebbe già un bell'andare e non fuori dal mondo... considera che la mia stampa normale PLA è a 80mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Forse hai ragione ho pensato anche a un problema di sottoestrusione . Adando molto più richiede più materiale che non 40 mm\s. Infatti è impostata come molriplucatore a 0.92 a 40mm\s e come dici tu a che dalla temperaturs. Dopo provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 2 minuti fa, chipxx_MI dice: Forse hai ragione ho pensato anche a un problema di sottoestrusione . Adando molto più richiede più materiale che non 40 mm\s. Infatti è impostata come molriplucatore a 0.92 a 40mm\s e come dici tu a che dalla temperaturs. Dopo provo. Ma non è solo un problema software, devi considerare pure i limiti dell'hardware. Premesso che quella velocità non è quella effettiva, perché i 180mm/s una ender 3 8 bit non la vede manco con il binocolo, il punto è che se tu dici a allo slicer di aumentare il flusso ma il tuo hotend semplicemente non ce la fa a fondere il materiale così in fretta, hai comunque della sottoestrusione. Per ugelli molto grandi o elevatissime velocità di stampa occorre avere l'hardware adatto, ovvero degli hotend in grado di fondere grossi quantitativi di plastica in poco tempo (non a caso hanno creato i Volcano o simili). Ora, non so se sia questo il tuo caso, ma rimarrei in ogni caso su valori più conservativi perché con queste impostazioni estreme si rischia di andare ad incasinarsi con i vari parametri senza poi venirne a capo e capire il perché... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.