gregorio56sm Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Dal momento che sono ancora abbastanza imbranato, rivolgo una domanda: nel gcode postato mi sapete indicare dove trovo i valori dell'infill ? Grazie a tutti G_sella-1-2-3-4-5-736.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 25 minuti fa, gregorio56sm dice: Dal momento che sono ancora abbastanza imbranato, rivolgo una domanda: nel gcode postato mi sapete indicare dove trovo i valori dell'infill ? Grazie a tutti G_sella-1-2-3-4-5-736.gcode 11 MB · 0 downloads Per curiosità ho provato a vedere (anche per imparare) ma non ho trovato codici gcode in riferimento. L'infill da quale altezza di Z parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 1 ora fa, Basilietto dice: Per curiosità ho provato a vedere (anche per imparare) ma non ho trovato codici gcode in riferimento. L'infill da quale altezza di Z parte? dovrebbe partire da 1,5mm Anche io non ho trovato corrispondenze nei gcode però da qualche parte l'infill deve essere gestito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 l'infill dovrebbe essere 30% (oppure 100% non è chiaro) ... però vi spiego una cosa che forse non è chiara. Quando viene creato il gcode, la stampante non sa (e non gli interessa) se quello è infill o perimetro o top... la stampante riceve un comando di fare una righina ad una certa altezza da un punto all'altro con una certa quantità di materiale. Se si tratta di infill o meno non frega a nessuno ed non ha alcun interesse. In questi termini la tua domanda (se la ho compresa bene) è... boh.... diciamo sbagliata perchè nel gcode gli elementi sono oramai assenti. Sei fortunato perchè questo gcode è commentato (ed è male poichè i commenti occupano spazio inutile) e c'è scritto 30% (ma anche 100% in altra sezione). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 30 minuti fa, gregorio56sm dice: dovrebbe partire da 1,5mm Anche io non ho trovato corrispondenze nei gcode però da qualche parte l'infill deve essere gestito Ho cercato anche qui https://marlinfw.org/meta/gcode/ ma non ho trovato gcode che comandino l'infill, alla fine del tuo file ci sono i settaggi e lì ho letto di infill ma io purtroppo zero in inglese ahahahahaahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 24 minuti fa, Basilietto dice: Ho cercato anche qui https://marlinfw.org/meta/gcode/ ma non ho trovato gcode che comandino l'infill, alla fine del tuo file ci sono i settaggi e lì ho letto di infill ma io purtroppo zero in inglese ahahahahaahahah io di inglese o,2 30 minuti fa, marcottt dice: l'infill dovrebbe essere 30% (oppure 100% non è chiaro) ... però vi spiego una cosa che forse non è chiara. Quando viene creato il gcode, la stampante non sa (e non gli interessa) se quello è infill o perimetro o top... la stampante riceve un comando di fare una righina ad una certa altezza da un punto all'altro con una certa quantità di materiale. Se si tratta di infill o meno non frega a nessuno ed non ha alcun interesse. In questi termini la tua domanda (se la ho compresa bene) è... boh.... diciamo sbagliata perchè nel gcode gli elementi sono oramai assenti. Sei fortunato perchè questo gcode è commentato (ed è male poichè i commenti occupano spazio inutile) e c'è scritto 30% (ma anche 100% in altra sezione). Ti ringrazio. come sempre un grande aiuto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 l'infil lo sa lo lo slicer e crea i percorsi gcode di conseguenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.