Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Io le molli non le uso più e la gestione del livellamento è migliorata.. dopo aver messo in squadro ed il parallelismo tra asse X e Y ho messo due rotelle con un dado M3 annegato che mi permettono di avere il bed più rigido e più stabile nel tempo... l’hot bed è 3mm e il vetro 4....

con il vetro attaccato al bed con due lastre magnetiche ..

89294426-5533-4B5D-8471-1C8E21032D02.jpeg

image.jpg

Inviato
30 minuti fa, Eddy72 dice:

Io ho le M4x25

Penso che le molle da 20mm vadano bene

Secondo voi va bene bloccare le viti come ha fatto questo utente

https://www.thingiverse.com/thing:2350276

O è meglio lasciarle libere?

Ciaoo

Con le molle che hai acquistato non c'è bisogno perchè sono belle larghe e appoggiano bene sul piatto, poi ti rubano spazio perchè se non sbaglio hanno un fondo ed il buco per far passare la vite

2 minuti fa, Andyrok dice:

Io le molli non le uso più e la gestione del livellamento è migliorata.. dopo aver messo in squadro ed il parallelismo tra asse X e Y ho messo due rotelle con un dado M3 annegato che mi permettono di avere il bed più rigido e più stabile nel tempo... l’hot bed è 3mm e il vetro 4....

89294426-5533-4B5D-8471-1C8E21032D02.jpeg

image.jpg

Ottima soluzione senza considerare il fatto che con le molle schiacci anche il sottopiatto deformandolo rispetto alle guide (esperienza personale)

Inviato

Grazie a tutti

3 ore fa, Andyrok dice:

Questa cosa mi interessa, daresti altre info in proposito?

Grazie

Ciaoo

Inviato
33 minuti fa, Eddy72 dice:

Grazie a tutti

Questa cosa mi interessa, daresti altre info in proposito?

Grazie

Ciaoo

Semplicemente ho staccato la parte adesiva magnetica di un vecchio piano flessibile che avevo provato e che non mi aveva soddisfatto e l’ho attaccato al vetro... sul bed c’era già...comodissimo e bello fermo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...