Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 😁 Ed ora una domandina per smanettoni elettronici. Come si implementa una sorgente di luce led sulla mia Anycubic Kossel Linear? Ho spezzoni di strisce led da potere utilizzare, magari un interruttore riesco a recuperarlo, ma l'alimentazione la posso prendere da fonte già disponibile o devo mettere un ulteriore alimentatore? C'è qualche progetto online da cui prendere ispirazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Io all'inizio avevo costruito un soffiatore con integrato supporto per angel eye ( https://www.thingiverse.com/thing:2780701) ma se usi il sensore originale non ci sta più devi farti adattatore e modificare altezze.In alternativa su thingverse (avete visto il sito nuovo?) trovi maree di soluzioni..? Elettricamente dipende cosa metti ma un LED assorbe molto poco... Piuttosto devi trasformare la tensione se non adatta.Io lo accendo con interruttore perché mi trovo più comodo (non l'ho messo su thingverse ma in effetti se lo ritrovo lo metto). Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Bella la soluzione per angel eye, ma credo sia troppo laborioso poi adattare il sensore. Ho provato a cercare sul sito, in effetti alcune soluzioni me le sono segnate, ma ho il dubbio dell'alimentazione, mi intendo un pò di elettricità, ma non di elettronica. C'è modo di prendere l'alimentazione dalla scheda Trigorilla? O direttamente dall'alimentatore? O perchè no dal mosfet? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Boh dipende come la vuoi pilotare e che tensioni ti servono. Se ti servono 12v li puoi prendere dall'alimentatore, i 5 io ho messo un trasformatore.Il mosfet ha già un suo lavoro da fare lo lascerei in pace..... (e poi lui dà retta alle temperature non a te...).Puoi anche prendere strisce a 220 e pace... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 15 minuti fa, Lazarus dice: Bella la soluzione per angel eye, ma credo sia troppo laborioso poi adattare il sensore. Ho provato a cercare sul sito, in effetti alcune soluzioni me le sono segnate, ma ho il dubbio dell'alimentazione, mi intendo un pò di elettricità, ma non di elettronica. C'è modo di prendere l'alimentazione dalla scheda Trigorilla? O direttamente dall'alimentatore? O perchè no dal mosfet? Prenditi un led a 12V (striscia o altro) , tiri due cavi dall'alimentatore e li saldi al led: risultato raggiunto. Se non ti fa schifo esteticamente potresti pure prenderti una striscia led da Brico o simili con alimentatore e la incolli da qualche parte, l'alimentazione l'attacchi alla 220V, poi devi solo imboscare il filo nel telaio della stampante. L'angel eye è veramente bello ma effettivamente mi sa che cozza con il sensore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 4 minuti fa, invernomuto dice: Prenditi un led a 12V (striscia o altro) , tiri due cavi dall'alimentatore e li saldi al led: risultato raggiunto. Era quello a cui ho pensato, ma le uscite a 12V sono tutte occupate. Se ad una di queste aggiungo i led, dite che crea problemi alla stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Nessun problema.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Prenditi un led a 12V (striscia o altro) , tiri due cavi dall'alimentatore e li saldi al led: risultato raggiunto. Se non ti fa schifo esteticamente potresti pure prenderti una striscia led da Brico o simili con alimentatore e la incolli da qualche parte, l'alimentazione l'attacchi alla 220V, poi devi solo imboscare il filo nel telaio della stampante. L'angel eye è veramente bello ma effettivamente mi sa che cozza con il sensore.Eh perché non avevo sensore all'inizio poi me lo ha regalato anycubic, comunque in pratica l'ho spostato più in basso con un adattatore e via il sensore. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 18 minuti fa, marcottt dice: Nessun problema. Ok, allora ci proverò, spero di non svampare niente 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Questi sono i miei progetti su Thingiverse per illuminare la zona di stampa di una CR10https://www.thingiverse.com/thing:3002005 https://www.thingiverse.com/thing:2998562 Visto il basso assorbimento (ho usato un pezzo di 5 cm di striscia di led 5050 a 12V) mi sono collegato direttamente all'alimentatore e ho messo un deviatore a levetta nella parte sinistra del display (lo si vede in una delle foto) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Bei progetti, non facilmente applicabili alla mia delta, ma non male.Bravo fedefer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.