Heda Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Io ho messo uno spezzone di striscia led sulla mia A10, ma la striscia funziona a 12V e l'alimentatore della stampante è 24V, ho dovuto aggiungere un LM2596 per correggere la corrente, ho preferito prendere la corrente direttamente dall'alimentatore e non dalla scheda madre. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 1 minuto fa, Heda dice: Io ho messo uno spezzone di striscia led sulla mia A10, ma la striscia funziona a 12V e l'alimentatore della stampante è 24V, ho dovuto aggiungere un LM2596 per correggere la corrente, ho preferito prendere la corrente direttamente dall'alimentatore e non dalla scheda madre. Io vorrei farlo e come te ho i 24v ma non mi va di pastrocchiare, quindi per il momento rinuncio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Io sono in attesa di ricevere degli LM2596 per fare la stessa cosa 😁 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Il 20/3/2020 at 15:19, Killrob dice: Io vorrei farlo e come te ho i 24v ma non mi va di pastrocchiare, quindi per il momento rinuncio Non c'è molto da pastrocchiare ti serve un LM2596, lo trovi su amazon anche, e due spezzoni di filo oltre alla striscia led 😁 Ovviamente anche un interruttore se non vuoi tenerla sempre accesa Se vuoi ti allego il link del mio lavoro fatto, ancora però l'articolo è in fase di sistemazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 9 minuti fa, Heda dice: Non c'è molto da pastrocchiare ti serve un LM2596, lo trovi su amazon anche, e due spezzoni di filo oltre alla striscia led 😁 Ovviamente anche un interruttore se non vuoi tenerla sempre accesa Se vuoi ti allego il link del mio lavoro fatto, ancora però l'articolo è in fase di sistemazione. come mai hai collegato solo il negativo dell'out? io mi aspettavo di doverli collegare entrambi dato che devono abbassare il voltaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Il 21/3/2020 at 18:46, Killrob dice: come mai hai collegato solo il negativo dell'out? io mi aspettavo di doverli collegare entrambi dato che devono abbassare il voltaggio Scusa non avevo fatto caso che nella foto non avevo collegato ancora il negativo 🙂 riassumo, ho collegato il negativo dall'alimentatore all'ingresso del LM2596, il positivo dell'alimentatore l'ho collegato ad un interruttore e poi all'ingresso del 2596, le uscite di questo alla striscia led, però prima ho tarato il voltaggio del circuito per non bruciare i led. Nella foto i collegamenti sono provvisori, io li ho saldati e tagliato il rame in eccesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.