Vai al contenuto

Facciamo un pò di luce ​😁

Messaggi raccomandati

Io ho messo uno spezzone di striscia led sulla mia A10, ma la striscia funziona a 12V e l'alimentatore della stampante è 24V, ho dovuto aggiungere un LM2596 per correggere la corrente, ho preferito prendere la corrente direttamente dall'alimentatore e non dalla scheda madre.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Heda dice:

Io ho messo uno spezzone di striscia led sulla mia A10, ma la striscia funziona a 12V e l'alimentatore della stampante è 24V, ho dovuto aggiungere un LM2596 per correggere la corrente, ho preferito prendere la corrente direttamente dall'alimentatore e non dalla scheda madre.

Io vorrei farlo e come te ho i 24v ma non mi va di pastrocchiare, quindi per il momento rinuncio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2020 at 15:19, Killrob dice:

Io vorrei farlo e come te ho i 24v ma non mi va di pastrocchiare, quindi per il momento rinuncio

Non c'è molto da pastrocchiare ti serve un LM2596, lo trovi su amazon anche, e due spezzoni di filo oltre alla striscia led 😁
Ovviamente anche un interruttore se non vuoi tenerla sempre accesa 

Se vuoi ti allego il link del mio lavoro fatto, ancora però l'articolo è in fase di sistemazione.

IMG_20200307_163653875.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Heda dice:

Non c'è molto da pastrocchiare ti serve un LM2596, lo trovi su amazon anche, e due spezzoni di filo oltre alla striscia led 😁
Ovviamente anche un interruttore se non vuoi tenerla sempre accesa 

Se vuoi ti allego il link del mio lavoro fatto, ancora però l'articolo è in fase di sistemazione.

IMG_20200307_163653875.jpg

come mai hai collegato solo il negativo dell'out? io mi aspettavo di doverli collegare entrambi dato che devono abbassare il voltaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2020 at 18:46, Killrob dice:

come mai hai collegato solo il negativo dell'out? io mi aspettavo di doverli collegare entrambi dato che devono abbassare il voltaggio

Scusa non avevo fatto caso che nella foto non avevo collegato ancora il negativo 🙂
riassumo, ho collegato il negativo dall'alimentatore all'ingresso del LM2596, il positivo dell'alimentatore l'ho collegato ad un interruttore e poi all'ingresso del 2596, le uscite di questo alla striscia led, però prima ho tarato il voltaggio del circuito per non bruciare i led.
Nella foto i collegamenti sono provvisori, io li  ho saldati e tagliato il rame in eccesso.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...