Vai al contenuto

Shifting asse Y - Anet A8

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Basilietto dice:

hmmmm.... 7.8mm di spessore? e come conti di farcela stare sulla barra da 8mm? quelle che hai su ora sono in gomma rigida, ma gomma, quelle sono in plastica dura, io me le sto rifacendo precise da 8mm con il diametro di quel cuscinetto ma le stampo io in TPU 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Eddy72 dice:

Quelle non dicono che gola hanno
Dopo una stampa da 2ore ho trovato il carrello Y smollato, i taranti molli
Messo attack, speriamo si blocchino
Ciaoo

sinceramente non capisco... io ho la stessa soluzione su 2 stampanti sia X che Y e da quando le ho messe su hanno fatto circa 50-60 ore di stampa se non di più e non mi si è mai allentato nulla. mi fai una foto della tua situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Killrob dice:

hmmmm.... 7.8mm di spessore? e come conti di farcela stare sulla barra da 8mm? quelle che hai su ora sono in gomma rigida, ma gomma, quelle sono in plastica dura, io me le sto rifacendo precise da 8mm con il diametro di quel cuscinetto ma le stampo io in TPU 😄

Ottima idea quella di stampare la plastica per i cuscinetti.... ma sarebbe preferibile plastica dura, il TPU non è troppo molle? Cosa mi dici invece di quei cuscinetti in metallo?

8 minuti fa, Killrob dice:

sinceramente non capisco... io ho la stessa soluzione su 2 stampanti sia X che Y e da quando le ho messe su hanno fatto circa 50-60 ore di stampa se non di più e non mi si è mai allentato nulla. mi fai una foto della tua situazione?

Comunque anch'io ho un leggero problema sull'asse X, nel senso che il carrello diventa molto duro vicino ai supporti in plastica delle barre trapezie.... se mollo i cuscinetti diventa molto blando col rischio che escano fuori sede

11 minuti fa, Killrob dice:

hmmmm.... 7.8mm di spessore? e come conti di farcela stare sulla barra da 8mm? 

Perdonami quelli che monta ora sono da 10 e qualcosa, l'importante sono i due bordini che scorrono sulla barra e questi che ho postato li ha all'esterno rispetto ai v-slot classici che hanno un interasse poco più di 5mm o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Basilietto dice:

Ottima idea quella di stampare la plastica per i cuscinetti.... ma sarebbe preferibile plastica dura, il TPU non è troppo molle? Cosa mi dici invece di quei cuscinetti in metallo?

Comunque anch'io ho un leggero problema sull'asse X, nel senso che il carrello diventa molto duro vicino ai supporti in plastica delle barre trapezie.... se mollo i cuscinetti diventa molto blando col rischio che escano fuori sede

quelle in metallo non mi piacciono, oltretutto ad ingrandire le foto sono fatte veramente male.

se volete mettere qualcosa di qualità, che comunque costa, andata a vedere qui...

https://openbuildspartstore.com/wheels/

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

quelle in metallo non mi piacciono, oltretutto ad ingrandire le foto sono fatte veramente male.

se volete mettere qualcosa di qualità, che comunque costa, andata a vedere qui...

https://openbuildspartstore.com/wheels/

Ok grazie, controllerò di sicuro, comunque per giù forse ce la fa anche il v-slot normale che è da 25 però perde con l'aggrappo della barra, non so se mi spiego.... ora sta stampando e non posso presentarglielo ma forse va bene. il problema è su perchè c'è la cinghia che scorre, trovo un cuscinetto piccolo per lì ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basilietto dice:

Ok grazie, controllerò di sicuro, comunque per giù forse ce la fa anche il v-slot normale che è da 25 però perde con l'aggrappo della barra, non so se mi spiego.... ora sta stampando e non posso presentarglielo ma forse va bene. il problema è su perchè c'è la cinghia che scorre, trovo un cuscinetto piccolo per lì ed il gioco è fatto

se vai sul sito che ti ho linkato trovi anche quelli piccoli 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...