Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Buongiorno a tutti, stavo stampando questo cassetto quando mi sono accorto che i layer "trasudavano" , nel mentre ho provato ad abbassare e alzare la temperatura ma non è cambiata una virgola (oltretutto non è la prima volta che stampo con questo pla) al che ho deciso di fermare la stampa, mi metto ad analizzarla la fletto un pò e what? vedo lo strato superiore che si scolla letteralmente da quello sotto questa è stata fatta con il profilo di @Killrob di simply , oltretutto non è neanche la prima stampa che faccio con quel profilo e non mi ha dato nessun problema, ho modificato solo la velocità, i supporti, la temperatura che in questo caso è 195° il pla è sunlu + EDIT: tutti i layer non hanno aderito bene l'uno con l'altro, sembrano foglie 😐 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Inutile dire che sono i layer che non aderiscono tra loro. Però bisogna capire il perchè. Il piatto è calibrato bene? La velocità? Prova ad aumentare la temperatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 3 minuti fa, valfus dice: Non aderiscono bene i layer tra loro. Che temperatura e velocità hai? 195° e speed con simpli a 80 mm/s -- outline a 60%-- solid infill 80% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 11 minuti fa, Shini3D dice: 195° e speed con simpli a 80 mm/s -- outline a 60%-- solid infill 80% altezza layer, non è che l'hai impostato troppo alto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 9 minuti fa, Basilietto dice: altezza layer, non è che l'hai impostato troppo alto? 0.24.. ora sto stampando ennesima temp tower con cura.. ma non penso sia un problema di temp dato che con questo materiale ho sempre stampato a 195 senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 2 minuti fa, Shini3D dice: 0.24.. ora sto stampando ennesima temp tower con cura.. ma non penso sia un problema di temp dato che con questo materiale ho sempre stampato a 195 senza problemi perchè 0.24 e non 0.2? che senso ha dargli quei 4 centesimi in più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: perchè 0.24 e non 0.2? che senso ha dargli quei 4 centesimi in più? per ridurre ulteriormente il tempo di stampa lasciando la qualità intatta, ho sempre stampato a 0.24 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 e considerare che il filamento sia difettoso? puoi provare a fare la stampa con un altro filamento? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 idee ? @invernomuto @marcottt @Killrob @tuttiisanti scusate se vi taggo ma cura mi da problemi strani di sottoestrusione simpli questo non capisco dove/cosa sbaglio 😕 questa è la temp fatta con cura ( scusate la qualità delle foto) tutte le stampe con cura mi escono con questa sotto estrusione ( se aprite la foto si vede) Edit: stavo scrivendo mentre mi hai risposto @Killrob può essere anche se ho stampato altere cose e non mi aveva dato questo problema, ora sto stampando con del nero omaggio di tomas3D 1 anno a prendere umidità poi chissà quanto nei magazzini di tomas e sta venendo piuttosto bene.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 beh per la sottoestrusione di quel filamento in particolare con Cura io ti posso consigliare solo di provare ad aumentare il flusso normale del 5% 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.