Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 1 minuto fa, Killrob dice: beh per la sottoestrusione di quel filamento in particolare con Cura io ti posso consigliare solo di provare ad aumentare il flusso normale del 5% è che me lo fa solo in determinate situazioni ad esempio nella temp tower lo ha fatto solo nella parte di sx , con lo stesso flusso su simpli non mi da questo problema,non capisco se è un problema di retrazione o combing.. la retrazione è la stessa di simply quindi non penso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 prova a ridurre la velocità 195 con 80mm/s mi sembra veloce o alzi temp e flusso come dice @Killrobo abbassi la velocità per dargli il tempo di fondere ed aderire inutile domandare che i primi layer sono a ventola spenta vero? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 8 minuti fa, jagger75 dice: prova a ridurre la velocità 195 con 80mm/s mi sembra veloce o alzi temp e flusso come dice @Killrobo abbassi la velocità per dargli il tempo di fondere ed aderire inutile domandare che i primi layer sono a ventola spenta vero? proverò ad abbassare velocità, la ventola il primo layer è spenta e il secondo gira a 90% conviene spegnarla? pensando fosse un problema di temp troppo alta pensavo servisse, invece sono i layer che dove ci sono quelle zone che sembrano "trasudate" in realtà è dove non ha attaccato il layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 per almeno o primi 3/4 layer va sempre spenta (almeno per la maggior parte delle volte tranne casi particolari che io ora non ricordo) allora puo essere che il tuo problema sia proprio quello della ventola se mi dici cosi prova ad andare a 50/60 mm/s e spengi la ventola i primi 3 layer o finche non finisce la base se stai stampando una base piana non credo che ti serva la ventola accesa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 1 minuto fa, jagger75 dice: per almeno o primi 3/4 layer va sempre spenta (almeno per la maggior parte delle volte tranne casi particolari che io ora non ricordo) allora puo essere che il tuo problema sia proprio quello della ventola se mi dici cosi prova ad andare a 50/60 mm/s e spengi la ventola i primi 3 layer o finche non finisce la base se stai stampando una base piana non credo che ti serva la ventola accesa continuo a non avere più like..... 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 1 minuto fa, jagger75 dice: per almeno o primi 3/4 layer va sempre spenta (almeno per la maggior parte delle volte tranne casi particolari che io ora non ricordo) allora puo essere che il tuo problema sia proprio quello della ventola se mi dici cosi prova ad andare a 50/60 mm/s e spengi la ventola i primi 3 layer o finche non finisce la base se stai stampando una base piana non credo che ti serva la ventola accesa provo a far cosi, per la temp che faccio? considerando che abbasserò la speed 2 minuti fa, Killrob dice: continuo a non avere più like..... rimedio 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Cita continuo a non avere più like..... no problem è il pensiero che conta 🙂 ahahhaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 @Killrob Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Cita provo a far cosi, per la temp che faccio? considerando che abbasserò la speed non so cu cura come impostarlo pero prova a fare il primo layer a 200/205 e il resto a 195 se fonde bene vuol dire che è quella la sua temperatura ma spengi la ventola,chiudi la finestra,chiudi la porta , e chiudi il gas e spengi la luce 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 3 minuti fa, jagger75 dice: non so cu cura come impostarlo pero prova a fare il primo layer a 200/205 e il resto a 195 se fonde bene vuol dire che è quella la sua temperatura ma spengi la ventola,chiudi la finestra,chiudi la porta , e chiudi il gas e spengi la luce 😉 Spengo pure la ventola della scheda madre e dell alimentatore così fonde direttamente la casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.