Vai al contenuto

MASCHERE CARONAVIRUS...IMPORTANTE


Messaggi raccomandati

Raga, cerchiamo di rimanere tranquilli. Se ci sono consigli tecnici o pareri ok.! Se si vuole spiegare un concetto ok. Però se qualcuno vuole stampare questi oggetti non vedo il motivo di contrasti.... Spiegato il motivo chiaramente, se@iLMario insiste non vedo perché contrastarlo.
La cosa peggiore che può succedere è che spreca materiale.... Se metto assieme le ceste dei fallimenti di tutti ci costruisco un ospedale intero.

Quindi.... Se avete suggerimenti o consigli ok. Se avete pareri o info ok. Non vedo motivo di contrasti e proprio su questo argomento sarebbe una caduta di stile.


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marcottt dice:

Raga, cerchiamo di rimanere tranquilli. Se ci sono consigli tecnici o pareri ok.! Se si vuole spiegare un concetto ok. Però se qualcuno vuole stampare questi oggetti non vedo il motivo di contrasti.... Spiegato il motivo chiaramente, se@iLMario insiste non vedo perché contrastarlo.

Ma infatti è questo che non capisco.

Anche perchè avevo scritto chiaramente di aver fatto una prova di fattibilità, nel caso in futuro dovessero servire, so di poterle stampare.

16 ore fa, marcottt dice:

La cosa peggiore che può succedere è che spreca materiale.... Se metto assieme le ceste dei fallimenti di tutti ci costruisco un ospedale intero.

Esattamente. Avevo scritto anche questo. ho sempre stampato ogni sorta di cazzata possibile ed immaginabile, adesso che sono a casa e non ho niente da fare e la stampante stampa da sola in ufficio, non vedo per quale motivo non debba provare a stampare questi raccordi. Sempre meglio che le mille barchette di calibrazione che si stampano e vanno dritte nel bidone.

image.thumb.png.d0cf4655d19b8fd96c4aa01cf69efe76.png

Tra l'altro, posso stampare 4 kit completi alla volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Ma infatti è questo che non capisco.

Anche perchè avevo scritto chiaramente di aver fatto una prova di fattibilità, nel caso in futuro dovessero servire, so di poterle stampare.

Esattamente. Avevo scritto anche questo. ho sempre stampato ogni sorta di cazzata possibile ed immaginabile, adesso che sono a casa e non ho niente da fare e la stampante stampa da sola in ufficio, non vedo per quale motivo non debba provare a stampare questi raccordi. Sempre meglio che le mille barchette di calibrazione che si stampano e vanno dritte nel bidone.

image.thumb.png.d0cf4655d19b8fd96c4aa01cf69efe76.png

Tra l'altro, posso stampare 4 kit completi alla volta

 

ellamadonna... ma che piano di stampa hai? 1000X1000? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2020 at 18:04, Killrob dice:

ok per tornare in tema prepotentemente..... beccatevi la mia brutta faccia con la versione finale della mascherina pronta all'uso

maschera.jpeg

Wow, ho scaricato anche io tutti i file, solo che non ho il filamento adatto e ad ordinarlo ci vogliono un sacco di giorni per averlo e ho desistito.

Ho provato a stamparne una in PETG+ ma poi a scaldarla per formarla viene una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Speedo280 dice:

Wow, ho scaricato anche io tutti i file, solo che non ho il filamento adatto e ad ordinarlo ci vogliono un sacco di giorni per averlo e ho desistito.

Ho provato a stamparne una in PETG+ ma poi a scaldarla per formarla viene una schifezza.

Il TPU della eryone su amazon te lo consegnano in una settimana, l'ho preso sabato e me lo consegnano il 6 aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

Cari tutti,
scusate il silenzio di questi ultimi giorni. Siamo stati occupati nel creare ponti e nel reperire buone informazioni.
Stasera partiamo dalle informazioni: il Ministero della Sanità ha bocciato una richiesta di uso compassionevole per l’utilizzo delle maschere da snorkeling e delle valvole Charlotte, effettuata da parte di un ospedale del Nord Italia. Vi riportiamo la motivazione principale: “Non è stata fornita una relazione clinica relativa ad uno specifico caso, e non sono state nemmeno fornite informazioni dettagliate sul profilo clinico dei candidati al trattamento. Nella nota che accompagna il modulo di richiesta, infatti, si parla semplicemente di “pazienti affetti da infezione da COVID 19 o in attesa di accertamenti relativi all’eventuale infezione da COVID 19” che “necessitano di ridurre la compressione alveolare al fine di evitare il collasso polmonare”.”
Il documento ministeriale riporta poi le seguenti conclusioni:
“Mancano quindi gli elementi sostanziali che sono necessari alla valutazione di competenza ministeriale per l’autorizzazione di un impiego a scopo compassionevole:
* la chiara individuazione di elementi essenziali e imprescindibili perché si possa parlare di dispositivo medico, ovvero una corretta individuazione del dispositivo, della sua destinazione d’uso e della persona fisica o giuridica che ne è responsabile; 

* il richiamo ai riferimenti fondamentali del percorso progettuale e produttivo che consentono di ritenere che esso possa avere esito in una positiva valutazione della conformità; 

* l’individuazione, attraverso adeguata descrizione, di una situazione clinica che risponda ai criteri di applicazione della fattispecie dell’uso compassionevole; 

* la certezza che l’uso proposto sia correttamente sottoposto al competente Comitato etico.”
Abbiamo riportato queste considerazioni al fine di presentare migliori richieste di “uso compassionevole”, esplicitando gli “elementi essenziali e imprescindibili perché si possa parlare di dispositivo medico”, e richiamando il processo produttivo - nei prossimi giorni cercheremo informazioni anche da Oldrati per avere una mano da loro. Se qualcuno di voi ha avuto risposte affermative da parte del Ministero su medesima richiesta, vi invitiamo a condividere il testo "di successo", così lo trasmetteremo a tutti.
Vi consigliamo di fare leggere queste note ai medici che stileranno la richiesta di uso compassionevole, perché possano farla nel migliore dei modi.
Domani invece vi aggiorneremo sulle collaborazioni che stiamo mettendo in piedi per far funzionare al meglio questo progetto collettivo.
 
lo staff di Make in Italy

 

C.V.D.
Speriamo non ci sia davvero bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...