Filippo996 Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Buonasera ragazzi, stavo provando a caricare il firmaware di MK4duo sulla mia anet A8, ho una scheda madre versione 1.7. Ma purtroppo di firmware e Arduino non ne capisco proprio nulla. Ho istallato Arduino, scaricato il "anet-board-master" e messo nella cartella. Scaricato il file dopo aver settato la stampante sul sito e ho collegato il pc. Apro il file di Arduino e colego alla porta corretta, ma in strumenti/scheda ho anet 1.0 (conneto a quella) E dopo nella mia ignoranza faccio Verifica/Compila... E questo è l'errore che mi spunta! Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda:"Anet V1.0" In file included from sketch\MK4duo.h:132:0, from C:\Users\User\Desktop\IL MONDO DELLE STAMPANTI\FIRMAWARE\MK4duo_16-03-2020_001357\MK4duo\MK4duo.ino:359: sketch\src/core/sdcard/sdcard.h:26:10: fatal error: SdFat.h: No such file or directory #include <SdFat.h> ^~~~~~~~~ compilation terminated. exit status 1 Errore durante la compilazione per la scheda Anet V1.0. Il problema è nel file "anet-board-master" ? Ho provato a cercarlo per la versione 1.7 ma non ho trovato nulla, qualcuno lo ha? (Sempre se è questo il problema) Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Stai confondendo marlin con mk4duo temo. Controlla e cambia titolo e testo se no i pochi che usa mk4duo non ti leggeranno. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 1 ora fa, marcottt dice: Stai confondendo marlin con mk4duo temo. Controlla e cambia titolo e testo se no i pochi che usa mk4duo non ti leggeranno. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Se è come la mia che ho parchegiato (la mia V1.5) è sprovvista di bootloader che dovrai flashargli con una usbasp. Scusa @marcottt ho citato te volevo citare @Filippo996 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Ma gli errori del compilatore non li legge nessuno? Ha problemi con il file di programmazione della SD. è un bug risaputo e so che il mago dovrebbe averlo sistemato. L'ultima volta che ho caricato mk4duo era la versione 4.3.6 e poi ho lasciato stare... Meglio marlin 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.