Filippo996 Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 Buonasera ragazzi, stavo provando a caricare il firmaware di MK4duo sulla mia anet A8, ho una scheda madre versione 1.7. Ma purtroppo di firmware e Arduino non ne capisco proprio nulla. Ho istallato Arduino, scaricato il "anet-board-master" e messo nella cartella. Scaricato il file dopo aver settato la stampante sul sito e ho collegato il pc. Apro il file di Arduino e colego alla porta corretta, ma in strumenti/scheda ho anet 1.0 (conneto a quella) E dopo nella mia ignoranza faccio Verifica/Compila... E questo è l'errore che mi spunta! Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda:"Anet V1.0" In file included from sketch\MK4duo.h:132:0, from C:\Users\User\Desktop\IL MONDO DELLE STAMPANTI\FIRMAWARE\MK4duo_16-03-2020_001357\MK4duo\MK4duo.ino:359: sketch\src/core/sdcard/sdcard.h:26:10: fatal error: SdFat.h: No such file or directory #include <SdFat.h> ^~~~~~~~~ compilation terminated. exit status 1 Errore durante la compilazione per la scheda Anet V1.0. Il problema è nel file "anet-board-master" ? Ho provato a cercarlo per la versione 1.7 ma non ho trovato nulla, qualcuno lo ha? (Sempre se è questo il problema) Grazie mille! Cita
marcottt Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 Stai confondendo marlin con mk4duo temo. Controlla e cambia titolo e testo se no i pochi che usa mk4duo non ti leggeranno. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Basilietto Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 1 ora fa, marcottt dice: Stai confondendo marlin con mk4duo temo. Controlla e cambia titolo e testo se no i pochi che usa mk4duo non ti leggeranno. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Se è come la mia che ho parchegiato (la mia V1.5) è sprovvista di bootloader che dovrai flashargli con una usbasp. Scusa @marcottt ho citato te volevo citare @Filippo996 Cita
Whitedavil Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 Ma gli errori del compilatore non li legge nessuno? Ha problemi con il file di programmazione della SD. è un bug risaputo e so che il mago dovrebbe averlo sistemato. L'ultima volta che ho caricato mk4duo era la versione 4.3.6 e poi ho lasciato stare... Meglio marlin 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.