Piccolo Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 Buonasera! Un dubbio: ci sono materiali diversi che avendo un doppio estrusore si legano? Cioe fare un pezzo unico composto da 2 materiali in punti diversi tipo pla e tpu. O altro? Esempio una stampa elastica con occhiello rigido. Grazie. Cita
marcottt Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 Boh hanno temperatura tutti simili e superfici rugose. Secondo me tutti quanti legano abbastanza Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Basilietto Inviato 22 Marzo 2020 Inviato 22 Marzo 2020 50 minuti fa, Piccolo dice: Buonasera! Un dubbio: ci sono materiali diversi che avendo un doppio estrusore si legano? Cioe fare un pezzo unico composto da 2 materiali in punti diversi tipo pla e tpu. O altro? Esempio una stampa elastica con occhiello rigido. Grazie. Io ho provato PLA con PETG e hanno legato benissimo 1 Cita
jagger75 Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 come dice @marcottt in teoria se fondono alla stessa temperatura dorvebbe funzionare a sto punto visto che hai creato il quesito se fai questa prova e ci fai sapere se funziona te ne siamo grati 🙂 sempre per cortesia logicamente è una domanda che mi interessa ma io non ho doppio estrusore purtroppo altrimenti avrei provato 🙂 1 Cita
Piccolo Inviato 26 Marzo 2020 Autore Inviato 26 Marzo 2020 Bello! Lo faccio volentieri, avete da mandarmi al volo un cubo a 2 o 3 strati orizzontali? Ho pla pet e ptu. Quindi pla con pet Pla con ptu Ptu con pet E uno progressivo, magari procedendo con una lega invece che un cambio netto funziona meglio. Se lega è una figata, se non lega anche, immaginate supporti che vengono via puliti. 1 Cita
marcottt Inviato 26 Marzo 2020 Inviato 26 Marzo 2020 boh prova... alla fine siamo sempre nell'orbita dei 200 / 240 gradi... intendo dire... non è che il pla lo stampi a 200 ed un'altro materiale lo stampi a 500 gradi.... finito il pla, senza fermarsi, metti ABS a 240 gradi non penso che il pla sotto si dissolve immediatamente.... immagino che un tempo minimo resista... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.