Davis Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 Ciao a tutti ragazzi. Non ho molta esperienza con la stampa 3d. Ad oggi ho fatto un paio di stampe e fino qui tutto bene. L'ultimo tentativo non è andato a buon fine: è successo che di un mezzo busto che volevo stampare è venuta fuori solo la base mentre tutto il resto nulla! Da cosa può dipendere? Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi! Ciao Cita
FoNzY Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 4 ore fa, Davis dice: Da cosa può dipendere? dipende, sei stato molto vago...di solito quando succede questo non c'è stato abbastanza supporto alla stampa... posta la foto del file,il tipo di resina e le impostazioni magari troviamo una soluzione 1 Cita
Killrob Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 5 ore fa, Davis dice: Ciao a tutti ragazzi. Non ho molta esperienza con la stampa 3d. Ad oggi ho fatto un paio di stampe e fino qui tutto bene. L'ultimo tentativo non è andato a buon fine: è successo che di un mezzo busto che volevo stampare è venuta fuori solo la base mentre tutto il resto nulla! Da cosa può dipendere? Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi! Ciao devi darci più informazioni se vuoi essere aiutato, noi non siamo li con te a vedere che cosa hai fatto o non hai fatto, così non riusciamo nemmeno con una palla di cristallo.... Cita
Davis Inviato 24 Marzo 2020 Autore Inviato 24 Marzo 2020 12 ore fa, FoNzY dice: dipende, sei stato molto vago...di solito quando succede questo non c'è stato abbastanza supporto alla stampa... posta la foto del file,il tipo di resina e le impostazioni magari troviamo una soluzione Grazie, lo farò appena posso 12 ore fa, Killrob dice: devi darci più informazioni se vuoi essere aiutato, noi non siamo li con te a vedere che cosa hai fatto o non hai fatto, così non riusciamo nemmeno con una palla di cristallo.... Grazie lo farò appena posso Cita
Davis Inviato 3 Aprile 2020 Autore Inviato 3 Aprile 2020 Ciao a tutti. Finalmente riesco a postare le foto della stampa di cui vi parlavo. Grazie per il prezioso aiuto e scusate il ritardo. Cita
Davis Inviato 24 Aprile 2020 Autore Inviato 24 Aprile 2020 ciao a tutti ragazzi vi invio anche la foto di ciò che volevo stampare. Allora, nessuno può aiutarmi? Cita
Killrob Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 continui a non dare le informazioni richieste, ti sono state chieste le impostazioni della stampa e che tipo di resina usi 1 Cita
Davis Inviato 3 Maggio 2020 Autore Inviato 3 Maggio 2020 Il 24/4/2020 at 19:56, Killrob dice: continui a non dare le informazioni richieste, ti sono state chieste le impostazioni della stampa e che tipo di resina usi Hai ragione! Allora: 1. RESINA: - Anycubic: 3D printing UV sensitive resin basic; Green 250 g; UV wave length 405 nm; 2. PARAMETRI: - Layer tickness (mm): 0.05; - Normal exposure time (s): 10; - Off time (s): 1; - Bottom exposure time (s): 50; - Bottom layers: 8 X size (mm): 68.04; Y size (mm): 120.96; Z size (mm): 150 3. SUPPORT: - Medium - Shape: cone; - Radius (mm): 0.6; - Length (mm): 2.0; - Contact depth (mm): 0.2; - Support angle: 72 Spero di essere stato esaustivo. Grazie Cita
Killrob Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 si adesso si aumenta la bottom exp a 70 e la normal a 15 e poi fai una foto allo schermo quando hai il pezzo nello slicer e con i supporti che vorrei vedere come li mette 1 Cita
Davis Inviato 8 Maggio 2020 Autore Inviato 8 Maggio 2020 Grazie mille Killrob. A breve farò nuovo tentativo di stampa. Vi farò sapere. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.