Davis Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Ciao a tutti ragazzi. Non ho molta esperienza con la stampa 3d. Ad oggi ho fatto un paio di stampe e fino qui tutto bene. L'ultimo tentativo non è andato a buon fine: è successo che di un mezzo busto che volevo stampare è venuta fuori solo la base mentre tutto il resto nulla! Da cosa può dipendere? Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 4 ore fa, Davis dice: Da cosa può dipendere? dipende, sei stato molto vago...di solito quando succede questo non c'è stato abbastanza supporto alla stampa... posta la foto del file,il tipo di resina e le impostazioni magari troviamo una soluzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 5 ore fa, Davis dice: Ciao a tutti ragazzi. Non ho molta esperienza con la stampa 3d. Ad oggi ho fatto un paio di stampe e fino qui tutto bene. L'ultimo tentativo non è andato a buon fine: è successo che di un mezzo busto che volevo stampare è venuta fuori solo la base mentre tutto il resto nulla! Da cosa può dipendere? Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi! Ciao devi darci più informazioni se vuoi essere aiutato, noi non siamo li con te a vedere che cosa hai fatto o non hai fatto, così non riusciamo nemmeno con una palla di cristallo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davis Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 12 ore fa, FoNzY dice: dipende, sei stato molto vago...di solito quando succede questo non c'è stato abbastanza supporto alla stampa... posta la foto del file,il tipo di resina e le impostazioni magari troviamo una soluzione Grazie, lo farò appena posso 12 ore fa, Killrob dice: devi darci più informazioni se vuoi essere aiutato, noi non siamo li con te a vedere che cosa hai fatto o non hai fatto, così non riusciamo nemmeno con una palla di cristallo.... Grazie lo farò appena posso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davis Inviato 3 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Ciao a tutti. Finalmente riesco a postare le foto della stampa di cui vi parlavo. Grazie per il prezioso aiuto e scusate il ritardo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davis Inviato 24 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2020 ciao a tutti ragazzi vi invio anche la foto di ciò che volevo stampare. Allora, nessuno può aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 continui a non dare le informazioni richieste, ti sono state chieste le impostazioni della stampa e che tipo di resina usi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davis Inviato 3 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2020 Il 24/4/2020 at 19:56, Killrob dice: continui a non dare le informazioni richieste, ti sono state chieste le impostazioni della stampa e che tipo di resina usi Hai ragione! Allora: 1. RESINA: - Anycubic: 3D printing UV sensitive resin basic; Green 250 g; UV wave length 405 nm; 2. PARAMETRI: - Layer tickness (mm): 0.05; - Normal exposure time (s): 10; - Off time (s): 1; - Bottom exposure time (s): 50; - Bottom layers: 8 X size (mm): 68.04; Y size (mm): 120.96; Z size (mm): 150 3. SUPPORT: - Medium - Shape: cone; - Radius (mm): 0.6; - Length (mm): 2.0; - Contact depth (mm): 0.2; - Support angle: 72 Spero di essere stato esaustivo. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2020 Condividi Inviato 3 Maggio 2020 si adesso si aumenta la bottom exp a 70 e la normal a 15 e poi fai una foto allo schermo quando hai il pezzo nello slicer e con i supporti che vorrei vedere come li mette 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davis Inviato 8 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Grazie mille Killrob. A breve farò nuovo tentativo di stampa. Vi farò sapere. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.