marcottt Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 inizia a fare il test e vedere quale tolleranza hai.... non è un ambito di teoria... qui bisogna fare test e misurare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Test fatto, stampando questo https://www.thingiverse.com/thing:3157895 Ho usato Ho usato le suddette impostazioni, e ho pure diminuito la velocità sulla stampante al 30%, più di 2 ore di stampa per un oreo 😞Praticamente non se ne muove uno. 😥 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Prova a stampare un cubo 20x20x20 vuoto senza top ed infill ed 1 perimetro poi misura con un calibro quanto è spesso 1 lato. Dovrebbe essere 0.4 Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 e dove lo trovo? il cubo vuoto intendo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 20 minuti fa, Lazarus dice: e dove lo trovo? il cubo vuoto intendo? proprio non riesci a farlo su Fusion360? cerca su thingiverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Ho provato con Tinkercad, stampato un cubo vuoto, misurato la "parete", mi pare sia 0.4, devo comprare un calibro digitale😜 Allego la foto, ho interrotto la stampa del cubo prima che finisse di stampare. Ho trovato un video di come si calibra una delta, mi è venuto mal di testa dopo i primi 2 minuti 😁, ma se la procedura da fare è questa, mi troverò un pò di tempo per seguirla. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista), la mia categoria continua a lavorare 😥. http://www.indiegearlab.com/come-calibrare-una-stampante-3d-delta/3975 Che ne dite, avete altri tutorial più chiari? In italiano, magari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 ma aspetta... calibrare una delta per questo problema è grosso modo la stessa cosa di una stampante normale.... velocità, jerk, flusso... la differenza è calibrare la meccanica per avere migliori risultati dimensionali o correggere distorsioni... auguri nel caso... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 3 minuti fa, marcottt dice: ma aspetta... calibrare una delta per questo problema è grosso modo la stessa cosa di una stampante normale.... velocità, jerk, flusso... la differenza è calibrare la meccanica per avere migliori risultati dimensionali o correggere distorsioni... auguri nel caso... Sei criptico, un po troppo per me, ho letto di jerk, flusso e qualt'altro, ma devo studiarmele un pò. Al momento sono solo parole 🙄 Per le dimensioni intendi queste regolazioni? http://www.indiegearlab.com/calibrare-la-dimensione-dei-pezzi-stampanti-stampante-3d-delta-kossel/3980 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 si. la velocità è ovviamente la velocità con cui si muove il nozzle.... il jerk indica quanto rallenta quando deve fare una curva (ovvero uno spigolo perchè le stampanti 3d marlin non fanno curve.... fanno piccoli segmenti dritti anche per disegnare un cilindro...) ... la stampante rallenta non per la meccanica (non solo) ma anche perchè il materiale fuso è molto liquido quindi se in curva vai troppo veloce il materiale viene un poco "buttato" all'esterno per colpa della forza centrifuga... quindi una curva risulta leggermente più larga se vai più veloce. d'altronde non puoi andare troppo piano se no la stampa non finisce più anche perchè dopo la curva (o meglio dopo lo spigolo) la velocità non aumenta istantaneamente ma gradualmente.... basta che imposti lo slicer per mostrare la velocità e vedi subito che un cubo 20x20x20 stampanto a 60mm/s i 60mm/s non li vede costantemente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 4 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Allora, ho provato a stampare questo oggetto https://www.thingiverse.com/thing:2972770 Come da indicazioni del sopracitato video, dovrei ora misurare, calcolare e inserire nel FW i risultati. Che dite della qualità del pezzo, intanto? PLA senza marca, stampato a 205°, Bed a 40°, Infill a 15, il resto come da foto.Che dite devo variare qualche parametro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.