Basilietto Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 1 ora fa, Lazarus dice: Allora, ho provato a stampare questo oggetto https://www.thingiverse.com/thing:2972770 Come da indicazioni del sopracitato video, dovrei ora misurare, calcolare e inserire nel FW i risultati. Che dite della qualità del pezzo, intanto? PLA senza marca, stampato a 205°, Bed a 40°, Infill a 15, il resto come da foto.Che dite devo variare qualche parametro? Ma il flusso l'hai regolato? Perchè a me sembra molto abbondante.... sullo slicer ce l'hai ancora al 100%........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 4 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Ho fatto la regolazione degli Estep, il flusso non l'ho mai toccato. Cosa dovrei fare di preciso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 4 minuti fa, Lazarus dice: Ho fatto la regolazione degli Estep, il flusso non l'ho mai toccato. Cosa dovrei fare di preciso? Gli step/mm ok ma per il flusso devi stampare un cubo completamente aperto che abbia le pareti dello stesso diametro del nozzle... se utilizzi uno 0.4 le pareti devono essere di 0.4mm, fai un cubo (ripeto aperto in modo da misurare col calibro) e poi applichi la stessa formula che hai fatto per gli step/mm correggendo quel 100% su cura. Ricordati. sempre su cura, di attivare stampa pareti sottili, io ce l'ho in italiano non so cosa dica in inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 4 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Non trovo l'opzione stampa pareti sottili, sotto quale set è? Comunque provo a stampare lo stesso, l'importante è che faccia le pareti con un solo passaggio di filo, per capire quanto è spesso, corretto? mmmh stampato e misurato, mi da ~0.8, credo sia l'opzione shell thickness che è settato 0.8. Ora metto a 0.4 e riprovo Ok stampato 2a volta. Le misure variano un po in base alla parete misurata e dalla posizione, ma siamo tra 0.44 e 0.48, Considero 0.46 di media, dovrei impostare a 0.4/0.46*100=86,95. Giusto? Ok più o meno ci siamo, siamo su 0.4 / 0.39. Direi che posso accontentarmi. Grazie dell'info Io sto ancora usando Cura 15.04, mi piacerebbe passare a Cura 4.5.0 ma non ha la mia stampante nelle opzioni. Si può aggiornare la lista delle stampanti o devo modificarne una presente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 1 ora fa, Lazarus dice: Non trovo l'opzione stampa pareti sottili, sotto quale set è? Comunque provo a stampare lo stesso, l'importante è che faccia le pareti con un solo passaggio di filo, per capire quanto è spesso, corretto? mmmh stampato e misurato, mi da ~0.8, credo sia l'opzione shell thickness che è settato 0.8. Ora metto a 0.4 e riprovo Ok stampato 2a volta. Le misure variano un po in base alla parete misurata e dalla posizione, ma siamo tra 0.44 e 0.48, Considero 0.46 di media, dovrei impostare a 0.4/0.46*100=86,95. Giusto? Ok più o meno ci siamo, siamo su 0.4 / 0.39. Direi che posso accontentarmi. Grazie dell'info Io sto ancora usando Cura 15.04, mi piacerebbe passare a Cura 4.5.0 ma non ha la mia stampante nelle opzioni. Si può aggiornare la lista delle stampanti o devo modificarne una presente? Ok per il flusso, stampa pareti sottili ce l'hai attivato sennò non te l'avrebbe stampato.... Se la tua stampante non è presente ne metti una generica e cambi le impostazioni in base alla tua stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.