sunirefox Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Ciao queste sono le configurazioni da fare mi raccomando livella gli assi z. (Funziona con tutte le versioni Cura anche l'ultima versione) foto n1) selez. la stampante, ( Folger tech Ft-5 ) foto n2 i gcode per la pro con cura, ( sono già nella stampante selezionata) Foto 3) livella gli assi z e dopo livella il piatto, Porta la temperatura bed 60° e hot end 120 °. usa prima livellamento manuale poi auto e poi zoffset .non inserire a cura altri gcode bastano quelli che ci sono per la pro. Unica cosa che mi fà nella mia che pur completando la stampa ed la stampante torna in home si ferma al 99%, ma questo si può risolvere facilmente, intanto funziona bene. Cura-Settings.3mf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 1 ora fa, sunirefox dice: Unica cosa che mi fà nella mia che pur completando la stampa ed la stampante torna in home si ferma al 99% Lo faceva anche a me, poi sono passato a cura 4.5 ripartendo da zero con la stampante custom e ora funziona perfettamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 7 ore fa, invernomuto dice: Lo faceva anche a me, poi sono passato a cura 4.5 ripartendo da zero con la stampante custom e ora funziona perfettamente. aCiao anche con cura 4.5 lo fà lo stesso è un problema di gcode firmware intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Strobow Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Grazie è molto utile questo post. Oggi provo questa configurazione. Ma voi come avete livellato Z? Girando manualmente la madre vite di uno dei 2 motori? o bisogna portarli entrambi ad un certo punto verso l’alto? Mi spiego, io ho livellato con un calibro i 2 assi Z portandoli alla stessa distanza dalle barre superiori, ma quando voglio andare a livellare manualmente mi accorgo che sul lato destro anche svitando al massimo le viti a destra del piatto (diventano morbidissime) rimane comunque tanto spazio tra ugello e piatto, ce ne starebbero parecchi di fogli in mezzo. Ed ora mi sono anche accorto, quasi a stampa finita, che l’oggetto viene molto impreciso proprio da quel lato, mentre sul lato sinistro viene accettabilissimo. PS: ieri sera prima si mandare in stampa ho livellato al massimo che potevo e poi eseguito livellamento automatico, riscontrando valori abbastanza omogenei e con uno scarto inferiore a 0,3 frà tutti i 16 punti di controllo allego, in ordine, lato sinistro e lato destro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stardobas Inviato 22 Settembre 2020 Condividi Inviato 22 Settembre 2020 a me fa uguale a te...lato frontale perfetto, lato posteriore come il tuo... con quegli strani artefatti... hai trovato la soluzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.