marcottt Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Okkio perché come diceva un mio tecnico di laboratorio... Se un "fusibile salta un motivo c'è..." Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 bhe , ovvio, staccare i fili del bed dal connettore e controllare che non siano in corto tra loro e tra loro e la massa come primo passo inoltre ancora più subdolo è il riscaldatore del bed che sino ad una certa temperatura non risulta in corto poi per dilatazione termica risulta un corto solo da una certa temperatura in poi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 bhe , ovvio, staccare i fili del bed dal connettore e controllare che non siano in corto tra loro e tra loro e la massa come primo passo inoltre ancora più subdolo è il riscaldatore del bed che sino ad una certa temperatura non risulta in corto poi per dilatazione termica risulta un corto solo da una certa temperatura in poiIn che senso risulta in corto? Non credo che vari impedenza in maniera così importante. Sei sicuro? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 staccando dal connettore i fili e misurando sui due fili in Ohm devo avere qualche Ohm, poniamo una decina. se invece misuro meno di un Ohm, può essere che le spire del riscaldatore siano andate in corto tra loro al suo interno Inoltre se lo chassis della stampante è collegato al polo negativo della alimentazione, se l'isolamento della resistenza riscaldatrice dovesse avere uno scarso isolamento, ottieni un corto anche in questo caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Ah ok avevo inteso altra cosa, tipo una variazione importante della impedenza in funzione della temperatura Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Esposito Matteo Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 ok incomincio a smontare e vedere Grazie per i consigli Adesso, Esposito Matteo dice: ok incomincio a smontare e vedere Grazie per i consigli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 🙂 vai con le foto della scheda 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Esposito Matteo Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Questa è la scheda Credo che il mosfet da sostituire sia il secondo dall'alto Corretto? ho anche trovato dei mosfet su amazon ma non son sicuro di riuscire a sostituirlo. non ho mai toccato una scheda... Ho evidenziato il mosfet per essere più sicuri. E questo è quello che ho trovato su amazon . Può andar bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Per sostituire quei componenti bisogna essere capaci e avere gli strumenti adatti Magari avere anche delle vecchie schede per fare delle prove prima Auguri!!!!! 😀 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Esposito Matteo Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 E proprio quello che temevo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.