invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 51 minuti fa, Esposito Matteo dice: E proprio quello che temevo... Quello che hai postato è un mosfet ESTERNO. E' un upgrade che di solito si consiglia di fare proprio per evitare che saltino i mosfet sulla scheda. Non so se una scheda con un mosfet bruciato possa funzionare con mosfet esterno. Sostituire il mosfet sulla scheda non è così semplice, richiede attrezzatura per sostituire componenti SMD, non è così banale, se non hai l'attrezzatura fai prima a comprare una scheda nuova... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Ti conviene cercare un laboratorio elettronico... Anche un riparatore tv o un hobbista sveglio può bastare. Non è difficile da riparare se è il mosfet o fusibile ma servono un poco di esperienza elettronica ed saldatore adatto.Ps la foto del mosfet esterno non c'entra nulla. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 dopo il secondo connettore partendo dall'alto c'è un fusibile saldato appunto tra il secondo ed il terzo connettore. Hai verificato che non sia "saltato" con un tester? Se dovesse essere interrotto , forse il mosfet è ancora buono... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Esposito Matteo Inviato 26 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Non ho un tester e non saprei nemmeno usarlo... stavo giusto cercando tramite filmati di capire come funzionasse Non mi sembra difficilissimo, però è troppo tutto insieme... Credo che aspetterò la fine dell'isolamento e porterò il tutto in un laboratorio elettronico come consigliato da Marcottt Mi da solo fastidio che proprio adesso mi sarebbe venuta comoda come svago. Vi ringrazio davvero tanto per i preziosi consigli 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 se non hai un tester e non sai come usarlo, fai bene a lasciar perdere, ci sono cognizioni che è bene sapere e probabilmente non hai . cerca un laboratorio o un amico e fagli avere la scheda. Oppure comprane un'altra e poi in tempi migliori ripari la tua e la tieni come spare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Condivido, puoi prendere un'altra scheda su Amazon e trasferire tutta la componentistica lì sopra.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.