Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d, la mia prima stampante é una geeetech i3 pro b e ho problemi con il piatto di stampa, in pratica dopo averlo assemblato e stretto le viti delle molle il vetro ad occhio è dritto e piano, ma dopo aver fatto la calibrazione dei 4 punti il 5° quello centrale e troppo vicino all'ugello e ho notato che il vetro si solleva su un angolo, o meglio l'heatbed si incurva spingendo il vetro nel punto centrale é facendo si che il vetro dondoli su diesso, spero che le foto riescano a spiegare meglio la cosa, e come se i punti di calibrazione della linea arancione siano più alti dei punti della linea verde, sono giorni che cerco di risolvere, qualcuno mi può aiutare? 

Grazie. 

IMG_20200324_144404.jpg

IMG_20200324_145015.jpg

IMG_20200324_144425.jpg

Inviato
4 ore fa, muki dice:

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d, la mia prima stampante é una geeetech i3 pro b e ho problemi con il piatto di stampa, in pratica dopo averlo assemblato e stretto le viti delle molle il vetro ad occhio è dritto e piano, ma dopo aver fatto la calibrazione dei 4 punti il 5° quello centrale e troppo vicino all'ugello e ho notato che il vetro si solleva su un angolo, o meglio l'heatbed si incurva spingendo il vetro nel punto centrale é facendo si che il vetro dondoli su diesso, spero che le foto riescano a spiegare meglio la cosa, e come se i punti di calibrazione della linea arancione siano più alti dei punti della linea verde, sono giorni che cerco di risolvere, qualcuno mi può aiutare? 

Grazie. 

IMG_20200324_144404.jpg

IMG_20200324_145015.jpg

IMG_20200324_144425.jpg

ma gli angolari blu li hai messi tu? hai provato a toglierli che magari sono quelli che spingono troppo sul piatto in vetro?

Inviato

Ti consiglio di attivare l'UBL da firmware se vuoi eliminare ogni problema (è meglio avere la sonda e mi pare dalla seconda foto di vedere che non la hai, ma si può pure fare manuale... più palloso)

ti crea un profilo del piatto e lo salva in memoria.

Inviato
54 minuti fa, devilman dice:

Ti consiglio di attivare l'UBL da firmware se vuoi eliminare ogni problema (è meglio avere la sonda e mi pare dalla seconda foto di vedere che non la hai, ma si può pure fare manuale... più palloso)

ti crea un profilo del piatto e lo salva in memoria.

E' già il secondo post che vedo che puoi fare sta benedetta sonda manualmente... perchè non ci fai un tutorial di come costruirla, assemblarla, calibrarla e metterla su marlin?

Inviato
E' già il secondo post che vedo che puoi fare sta benedetta sonda manualmente... perchè non ci fai un tutorial di come costruirla, assemblarla, calibrarla e metterla su marlin?
Forse intendevi dire "grazie@devilman, purtroppo nonostante ACCURATE ricerche per mio conto non ho trovato documentazione utile; vedo che lo hai già suggerito in precedenza, hai mica qualche link o esperienza diretta per aiutarmi in merito?"

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, marcottt dice:

Forse intendevi dire "grazie@devilman, purtroppo nonostante ACCURATE ricerche per mio conto non ho trovato documentazione utile; vedo che lo hai già suggerito in precedenza, hai mica qualche link o esperienza diretta per aiutarmi in merito?"

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

ahahahaahahahahahahahaah gliel'ho forse chiesto male? ahahahaahahahaha

Inviato

Gli angolari blu li ho stampati e messi dopo proprio per risolvere il problema senza quelli e ancora peggio, perché il vetro dovrei fermarlo con le mollette in dotazione e se il piano riscaldato è deformato mi tira giù anche il vetro negli angoli e le stampe non riesco a finirle, così perlomeno rimane dritto il vetro però si muove durante la stampa perché dondola. Penso che dovrò fare il reso, lo smontata e rimontato decine di volte la base ma si seforma sempre quando la vado a calibrare, ripeto e come se due angoli siano più alti quelli opposti creando l'avvallamento al centro. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...