Vai al contenuto

Problemi con il piatto di stampa


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Basilietto dice:

E' già il secondo post che vedo che puoi fare sta benedetta sonda manualmente... perchè non ci fai un tutorial di come costruirla, assemblarla, calibrarla e metterla su marlin?

A prescindere da come tu lo abbia chiesto...

un paio di precisazioni:

1) di tutorial ce ne sono fin troppi, in particolare ti consiglio questo, fatto ben meglio di come potrei farlo io (e che io, a mia volta, ho seguito quando ho voluto provare a capire come funzionasse l'UBL... basta mettere UBL e marlin su Gooogle)

...questo anche per rispondere a @Whitedavil (peccato 'sta "a" lol)

 

2) Non è che puoi fare la sonda manualmente, costruirla, assemblaral... come dici tu...:)
... è che non avendo la sonda devi usare il classico vecchio caro metodo del foglietto di carta nei vari punti che vuoi far memorizzare al sistema per fare il mesh a "mano" (quelli che altrimenti  farebbe tutto da solo col comando G29 P1 se avesse la sonda..)

 

a proposito...

prego...  🙂

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, devilman dice:

A prescindere da come tu lo abbia chiesto...

un paio di precisazioni:

1) di tutorial ce ne sono fin troppi, in particolare ti consiglio questo, fatto ben meglio di come potrei farlo io (e che io, a mia volta, ho seguito quando ho voluto provare a capire come funzionasse l'UBL... basta mettere UBL e marlin su Gooogle)

 

2) Non è che puoi fare la sonda manualmente... è che non avendo la sonda devi usare il classico vecchio caro metodo del foglietto di carta nei vari punti che vuoi far memorizzare al sistema per fare il mesh a "mano" (quelli che altrimenti  farebbe tutto da solo col comando G29 P1 se avesse la sonda..)

 

a proposito...

prego...  🙂

forse è meglio che resti senza UBL...... io purtroppo zero in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, devilman dice:

A prescindere da come tu lo abbia chiesto...

un paio di precisazioni:

1) di tutorial ce ne sono fin troppi, in particolare ti consiglio questo, fatto ben meglio di come potrei farlo io (e che io, a mia volta, ho seguito quando ho voluto provare a capire come funzionasse l'UBL... basta mettere UBL e marlin su Gooogle)

...questo anche per rispondere a @Whitedavil (peccato 'sta "a" lol)

 

2) Non è che puoi fare la sonda manualmente, costruirla, assemblaral... come dici tu...:)
... è che non avendo la sonda devi usare il classico vecchio caro metodo del foglietto di carta nei vari punti che vuoi far memorizzare al sistema per fare il mesh a "mano" (quelli che altrimenti  farebbe tutto da solo col comando G29 P1 se avesse la sonda..)

 

a proposito...

prego...  🙂

Quella guida la conosco bene, peccato però che è abbastanza superficiale rispetto a tutte le opzioni che ubl ha al suo interno, e comunque non non compensa abbastanza. Forse andrà bene con piatti piccoli, ma con piatti da 300x300 il sistema non funziona un granché. 

Guarda un g26 dopo la guida da te citata. Inutile dire che mi ha leggermente rovinato un foglio PEI praticamente nuovo

 

IMG_20200324_192840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra male (ma sono da sparthone e non ingradisce molto)

 

Cmq concordo...

Anche a me non convince del tutto...

Però mi ha migliorato molto...

In effetti ho un piatto più piccolo... Cmq

 

Lo interpoli con il g29 j in start code?

 

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai fo tutto a mano, f........o i sensori e chi li inventa, non potevano fare qualcosa che prendi li monti e funzionano? No tutto stringhe calcoli e tante madonne, poi molti tutorial fanno pena, almeno io non ci capisco una mazza, avevo montato un capacitativo ma poi mi sono sdato,  non riuscivo a calibrare l'offset z, volevo prendere un 3d touch ma vedendo vari tutorial ci capisco ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un 3d touch (versione economica chinese) ...

Mi sono trovato bene.

Per me du palle era ogni vomta ricontrollare che z min fosse messo bene.

 

Per l'offset dopo che hai capitp come se fa non è difficile...

Devi dare m211 s0 per disabilitare l'endstop sw in modo tale da poter dare z negativo.

Poi riporti quello come offset.

 

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, devilman dice:

Io ho preso un 3e touch (versione economica chinese) ...
Mi sono trovato bene.
Per me du palle era ogni vomta ricontrollare che z min fosse messo bene.

Per l'offset dopo che hai capitp come se fa non è difficile...
Devi dare m211 s0 per disabilitare l'endstop sw in modo tale da poter dare z negativo.
Poi riporti quello come offset.

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985
 

Grande in due parole mi hai aperto un mondo avro visto 100000 tutorial mica lo avevo capito.

Vorrà dire che appena mi sono calmato rimonto quello capacitivo e riprovo, anche se credo che il sensore induttivo sia più semplice da tarare. 

Sai per caso se cè un tutorial per quello capacitivo?

Domanda ma se l'alimentazione da 12v la prendo dalla scheda madre rischio di bruciarla? Ovviamente ho il riduttore che abbassa la tensione a 5v.

Scusatemi per ot ma in questi giorni ho finito le bestemmie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiace per le vostre disavventure ma il post è per sistemare il mio piatto che dondola, perfavore potete darmi una mano io vorrei solo che rimanesse piano dopo la calibrazione, poi che devo farla a mano ad ogni stampa poco importa... Ne avrò fatte un centinaio solo in questa settimana... 😭

Qualcuno ha questa stessa stanpante? Geeetech i3 pro B

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...