devilman Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Si... Io ho proprio quella...🙂 Inviato dal mio commodore 64 nel 1985 allora. devo dire che non ho capito perfettamente il tuo problema. Mi sembra di capire che il piatto (non il vetro) non sia perfettamente... piatto... ho capito bene? per quello ti consigliavo l'ubl. Quello si fa un disegno di come è realmente fatto il tuo piatto (con i difetti) e poi fa alzare e abbassare l'ugello durante la stampa di conseguenza. Ora... Senza UBL. Proviamo così Prendi uno spessore di circa 1 cm e regola prima tutte e 4 le viti agli angoli in modo che il piatto tocchi lo spessore (la parte inferiore del piatto... lo spessore quindi segna in tutti e 4 gli angoli la distanza fra la base nera che si muove lungo Y e il piatto riscaldante sotto) Poi fai la regolazione di fino partendo dal centro. Dopo controlla cosa succede agli angoli ma PER ORA non muovere nulla e lancia una stampa. Fammi sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Io uso le mollette per il vetro, anche io al centro è un po più alto, devi calibrare bene off z , le molle non devono essere ne troppo avvitare ne troppo lenti, quando il piatto si scalda sono anche le molle che lo imbarcano, comunque al centro sarà sempre un po convesso, ma le stampe escono fuori lo stesso e bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Io avevo comprato all inizio bltouch ed era fighissimo solo che marlin non gestisce bene sulle delta un sensore spostato lateralmente.. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Scusate se m'intrometto ancora in questa discussione ma volevo chiedere a @devilman se per questo sensore è valida tutta la procedura di configurazione su marlin del video che mi hai postato. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Il 25/3/2020 at 08:06, marcottt dice: Io avevo comprato all inizio bltouch ed era fighissimo solo che marlin non gestisce bene sulle delta un sensore spostato lateralmente.. ??? Non basta dargli gli offset? Non li considera per la procedura di delta auto calibration? Cmq di fatto quello che ti danno con la nostra è un bltouch... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 2 ore fa, Basilietto dice: Scusate se m'intrometto ancora in questa discussione ma volevo chiedere a @devilman se per questo sensore è valida tutta la procedura di configurazione su marlin del video che mi hai postato. Grazie Scusa @devilman come non detto, ho appena scoperto che questo sensore non rivela il vetro... continuerò col classico foglio di carta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 scusa... arrivato tardi... Ma perché non ti prendi un 3d touch? costa poco e fa il suo sporco lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 ??? Non basta dargli gli offset? Non li considera per la procedura di delta auto calibration? Cmq di fatto quello che ti danno con la nostra è un bltouch... In pratica offset funziona ma la procedura di livellamento specifica per le delta (g33 mi sembra) non guarda offset x e y ed in pratica una parte dei test finisce oltre il bordo mentre l'altra rimane molto interna Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.