devilman Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Ho già fatto diventare questa stampante una sorta di A20M, con 3 estrusori su un hotend. Ora mi chiedevo, secondo voi vale la pena di sostituire la GT 2560 a+ (8bit) con una a 32 (in particolare ho adocchiato a pochissimo prezzo la SKR v 1.4 turbo)? E i driver? val la pena comprare TMC2130 o 2208 o 2209 rispetto agli attuali a4988? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 La pena la vale, soprattutto se usi i tmc2130 in spi. Ma occhio che la scheda che hai citato non supporta 3 estrusori. O vai sulla skr pro, oppure sulla gtr sempre bigtreetech. Io ho la skr pro e mi trovo abbastanza bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 per il discorso 3 estrusori... neanche la Gt 2560 li supportava... con 3 euro ho messo una schedina aggiuntiva comandata da 3 pin liberi. Quindi dici che vale la pena eh? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 tu hai fatto questo upgrade? in cosa hai visto la differenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 E qualche stampa che giustifichi 3 estrusori non la metti??? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Mah io ho una msk gen. 1.4 8bit sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, credo che una 32bit si sposi bene con le stampanti delta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 21 minuti fa, Joker78 dice: Mah io ho una msk gen. 1.4 8bit sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, credo che una 32bit si sposi bene con le stampanti delta. Intendiamoci, il passaggio non è obbligatorio, specie per le cartesiane. Però è da valutare lo spendere cifre per delle 8 bit quando delle ottime 32 bit, pienamente supportate dal Marlin e perfettamente compatibile con gli ultimi driver, si trovano allo stesso prezzo o meno. E' da attendersi che nel prossimo futuro gli sviluppatori del Marlin "congelino" le feature per le schede ad 8bit e sviluppino solo per 32bit i funzionalità più avanzate del firmware. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 A parità di driver, tmc2130, la stampante risulta più silenziosa e vibra meno. Le stampe impiegano leggermente meno tempo e hai tutto lo spazio che vuoi per il fw. Io uso una corexy, non so su una cartesiana quanto guodagni. Certo è che oggi con il prezzo di 8bit prendi una 32bit. L'unica inconvenienza è che poi sei legato ad un unico fw, cioè marlin. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Il 25/3/2020 at 08:04, marcottt dice: E qualche stampa che giustifichi 3 estrusori non la metti??? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk si hai ragione... Per ora mi sto divertendo a fare "mix" , creando colori con i 3 base (funziona bene con i traparenti, tipo PETG, male con PLA) ma non ho cose particolari multicolore da far vedere (devo fare un bucket, ma ovviamente non ne trovo di fatti per la prusa i3 pro b e mi toccherà lavorare di blender o tnkercad con qualcosa di già fatto... odio le torri)... solo qualche dado... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 3 ore fa, devilman dice: si hai ragione... Per ora mi sto divertendo a fare "mix" , creando colori con i 3 base (funziona bene con i traparenti, tipo PETG, male con PLA) ma non ho cose particolari multicolore da far vedere (devo fare un bucket, ma ovviamente non ne trovo di fatti per la prusa i3 pro b e mi toccherà lavorare di blender o tnkercad con qualcosa di già fatto... odio le torri)... solo qualche dado... quando arriverai a sei estrusori... mi aspetto la stampa del cubo di rubik... 🤣🤣🤣🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.