invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 La quarantena comincia a dare i suoi effetti, questo è quello che ho stampato stamattina: La SD per le dimensioni e non fate caso al pezzo sotto, ho provato una carteggiatura per vedere gli effetti sul PLA, tanto finirà sporco di colore. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 1 ora fa, invernomuto dice: La quarantena comincia a dare i suoi effetti, questo è quello che ho stampato stamattina: La SD per le dimensioni e non fate caso al pezzo sotto, ho provato una carteggiatura per vedere gli effetti sul PLA, tanto finirà sporco di colore. Fantasia a gogò, magari un motorino con riduttore... Però sempre complimenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 3 ore fa, gregorio56sm dice: Fantasia a gogò, magari un motorino con riduttore... Però sempre complimenti Preciso che non servirà per mostrare le miniature ma per dipingerle. Tenerle con la mano mentre si pitturano non è fattibile perché ovviamente con le dita tocchi il colore... Con questo le fissi sul piatto e le ruoti alla bisogna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 5 ore fa, invernomuto dice: La quarantena comincia a dare i suoi effetti, questo è quello che ho stampato stamattina: La SD per le dimensioni e non fate caso al pezzo sotto, ho provato una carteggiatura per vedere gli effetti sul PLA, tanto finirà sporco di colore. come al solito.... ho finito i like..... @BMaker per favore.... fa qualcosa.... ne metto 3 o 4 e me li esaurisce immediatamente.... 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 bello. i fori quadrati? le miniature le fai con un quadrato sotto x fissarle su uno stand? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 7 minuti fa, hokuro dice: bello. i fori quadrati? le miniature le fai con un quadrato sotto x fissarle su uno stand? In realtà devo sperimentare. I fori quadrati credo servano a fissare con elastici le basette delle miniature. Le mie (6mm di scala) le bloccherò con una sorta di pongo riutilizzabile che si attacca e stacca, ma devo ancora provare il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 ma gira su cuscinetto? 😉 o solo inserito pla in to pla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 4 minuti fa, jagger75 dice: ma gira su cuscinetto? 😉 o solo inserito pla in to pla? Pla su PLA e dovrò pure spessorarlo perché è leggermente traballante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 ma fammi capire l hai fatta per colorare le miniature con aerografo o pennelli o cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 1 minuto fa, jagger75 dice: ma fammi capire l hai fatta per colorare le miniature con aerografo o pennelli o cosa? Io uso pennello, non aerografo, ma è indifferente. Per pitturare la miniatura la devi girare, ruotare, ecc. All'inizio, come tutti, la miniatura la tieni con le mani mentre la pitturi, poi ti accorgi che non appena la giri o cambi la presa per colorare il pezzo rimasto coperto le tue ditona passano sul colore appena depositato e lo tolgono o peggio vanno a sporcare altre parti già colorate di altra tonalità 🙂 Ci sono tanti di questi aggeggi che servono per tenere la miniatura mentre la dipingi, questo l'ho visto e l'ho stampato (e devo vedere se funziona) ma ce ne sono quanti ne vuoi, anche molto più semplici e artigianali: per miniature piccole tipo le mie ho visto anche usare lo stecco di legno di un ghiacciolo con le miniature fissate sopra con del mastice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.