invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Modello chiaramente destinato alle stampanti a resina, l'ho provato a stampare con la fida Anycubic Linear Plus con ugello da 0,2mm. Il risultato è per me davvero ottimo, al netto della parte sotto il torace, dove c'erano i supporti, ma per fortuna non sono punti molto a vista. Preciso che non ho fatto post produzione, al netto della rimozione dei supporti. Le impostazioni sono prese dai soliti guru della stampa delle miniature (tomb of 3D printed horrors e 3d printed tabletop). Devo anche ricredermi sul filamento, il filamento PLA Make a Shape (azienda laziale) da veramente ottimi risultati. Nelle parti lisce (il modello E' ZIGRINATO sulla parte alta, non è un difetto di stampa) i layer sono quasi invisibili (0,1mm) e i supporti sono venuti via con una facilità imbarazzante. Non fate caso alla posa, è una prova con colla stile bostik che non è adatta alle miniature (per le miniature ci va il cianoacrilico e stop). Devo provare con l'esun PLA Pro che consigliano i guru... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 È decisamente notevole. Complimenti! Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 venuto benissimo direi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Grazie. Il filamento fa decisamente la sua parte. Non avrei ottenuto lo stesso risultato con del PLA normale Sunlu, specie con lo 0,2mm, ho proprio visto la differenza, impostazioni di fino a parte. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 19 ore fa, invernomuto dice: Modello chiaramente destinato alle stampanti a resina, l'ho provato a stampare con la fida Anycubic Linear Plus con ugello da 0,2mm. Il risultato è per me davvero ottimo, al netto della parte sotto il torace, dove c'erano i supporti, ma per fortuna non sono punti molto a vista. Preciso che non ho fatto post produzione, al netto della rimozione dei supporti. Le impostazioni sono prese dai soliti guru della stampa delle miniature (tomb of 3D printed horrors e 3d printed tabletop). Devo anche ricredermi sul filamento, il filamento PLA Make a Shape (azienda laziale) da veramente ottimi risultati. Nelle parti lisce (il modello E' ZIGRINATO sulla parte alta, non è un difetto di stampa) i layer sono quasi invisibili (0,1mm) e i supporti sono venuti via con una facilità imbarazzante. Non fate caso alla posa, è una prova con colla stile bostik che non è adatta alle miniature (per le miniature ci va il cianoacrilico e stop). Devo provare con l'esun PLA Pro che consigliano i guru... veramente bella , non ha neanche un pò di stringing ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2020 3 minuti fa, Shini3D dice: veramente bella , non ha neanche un pò di stringing ! Stringing su PLA con quel nozzle così piccolo è difficile averne. Al limite problemi di occlusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 44 minuti fa, invernomuto dice: Stringing su PLA con quel nozzle così piccolo è difficile averne. Al limite problemi di occlusione. giusto! non ci avevo pensato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.