invernomuto Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Buongiorno a tutti, ho letto che per il curing UV si può usare quei fornetti usati per indurire le unghie finte. Deve avere delle caratteristiche particolari o uno vale l'altro? Ne ho visto uno a LED da 45W su Amazon a 30€, mi sembra quello più economico va bene? @Killrob @Tomto @FoNzY consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 1 ora fa, invernomuto dice: consigli? hai due opzioni, la prima è prendere un forno per unghie i quali hanno una lunghezza d'onda ampia che compre "tutti i tipi di resine", la seconda è prendere dei led uv con una lunghezza d'onda idonea al tipo di resina e costruirti il forno... nella seconda ipotesi hai un po' piu' liberta' di scelta, numero di led,grandezza del forno eventuale base girevole...etc.. per il prezzo credo che potresti stare sulla stessa cifra il problema è la voglia di perdere tempo a costruirlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2020 13 minuti fa, FoNzY dice: hai due opzioni, la prima è prendere un forno per unghie i quali hanno una lunghezza d'onda ampia che compre "tutti i tipi di resine", la seconda è prendere dei led uv con una lunghezza d'onda idonea al tipo di resina e costruirti il forno... nella seconda ipotesi hai un po' piu' liberta' di scelta, numero di led,grandezza del forno eventuale base girevole...etc.. per il prezzo credo che potresti stare sulla stessa cifra il problema è la voglia di perdere tempo a costruirlo Quindi un qualcosa tipo questo, che poi dovrei inserire in un contenitore? https://www.amazon.it/supporto-stampante-Solidify-fotosensibile-Photocururing/dp/B08372HW3L/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=curing+uv&qid=1585238163&sr=8-3 Questo è il classico fornetto UV da unghie, andrebbe bene? https://www.amazon.it/Lampada-Manicure-Pedicure-Automatico-Sensore/dp/B07FS694FF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=forno+uv&qid=1585238696&sr=8-1 Per capire, quanto ci vuole per curare pezzi in resina abbastanza piccoli, tipo miniature, con il fornetto per unghie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 5 minuti fa, invernomuto dice: Per capire, quanto ci vuole per curare pezzi in resina abbastanza piccoli, tipo miniature, con il fornetto per unghie? secondo me il primo è la soluzione ideale, meglio del forno per unghie.... la durata della "cottura" è di pochi minuti e non dipende dalla grandezza della stampa... diciamo dai 2 a 8 minuti.. troppo tempo nel forno potrebbe far cambiare colore alla stampa fino a renderla fragile,poca esposizione lascia la stampa appiccicosa...come regola generale visto che sono led poco potenti meglio qualche minuto in piu' che in meno..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Io me lo sono costruito Con uno specchio circolare sotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Mi fate capire come avete costruito il tutto? A che serve lo specchio?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 58 minuti fa, invernomuto dice: Mi fate capire come avete costruito il tutto? A che serve lo specchio? praticamente è una scatola con i led dentro, lo specchio riflette la luce assicurandoti un esposizione uniforme. l'ideale sarebbe avere un cubo fatto da specchi e pochi led ma che garantiscano un esposizione uniforme 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 4 ore fa, invernomuto dice: Mi fate capire come avete costruito il tutto? A che serve lo specchio? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk io ho usato un vaso di plastica e per lo specchio ha ragione @FoNzY 😉 ora è tardi domani te lo fotografo acceso 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.