Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 @Whitedavil guarda ho sempre preso materiale originale quindi la Duet2 originalissimo, per quanto riguarda il fw vero è proprietario, ma la Duet è fatta a somiglianza del reprap ne consegue che ha molti più comandi ed è molto più comprensibile all'utente, poi che dire che il progettista lo trovi spesso e volentieri sul forum ed anche molto disponibile, per quanto riguarda l'elettronica della Duet2 si differenzia dai cloni perché ha tutte le contromisure in caso accidentale di inversione poli "+ & -" quindi impossibile bruciare la scheda, Se mi permettete ragazzi un consiglio spassionato, acquistate sempre parti originali, non per far guadagnare soldi a chi li fa, ma per l'assistenza e l'affidabilità del prodotto stesso. Cmq la Duet è una favola😍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Cmq i connettori elettrici della scheda tronxy sono per lo più invertiti, mi spiego meglio per chi volesse cambiare scheda come me, sui connettori dei motori se guardiamo come sono, notiamo una piccola "differenza": colore dei cavi ( blu, rosso, verde, nero) parte tronxy. Dalla parte della Duet ( rosso, blu, verde, nero) infatti un giorno vole cambiare i motori dell'asse z, a parte che non avevo le viti di lunghezza adeguata quindi ho provato a cambiare gli assi x e y, ma non giravano come mi aspettavo, adesso ne capisco il motivo 2 cavi su 4 sono invertiti per i motori della tronxy, quindi se vi capita di cambiare i motori assicuratevi di guardare che i cavi corrispondano a schema dell'elettronica che montate. Un'altro punto è il runout del filamento anche qui abbiamo dei cavi invertiti "seguire lo schema della scheda montata". Man mano che scovero altre magagne ve lo dirò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 47 minuti fa, Mario69 dice: @Whitedavil guarda ho sempre preso materiale originale quindi la Duet2 originalissimo, per quanto riguarda il fw vero è proprietario, ma la Duet è fatta a somiglianza del reprap ne consegue che ha molti più comandi ed è molto più comprensibile all'utente, poi che dire che il progettista lo trovi spesso e volentieri sul forum ed anche molto disponibile, per quanto riguarda l'elettronica della Duet2 si differenzia dai cloni perché ha tutte le contromisure in caso accidentale di inversione poli "+ & -" quindi impossibile bruciare la scheda, Se mi permettete ragazzi un consiglio spassionato, acquistate sempre parti originali, non per far guadagnare soldi a chi li fa, ma per l'assistenza e l'affidabilità del prodotto stesso. Cmq la Duet è una favola😍 Sono d'accordo con te ma solo in parte. Non sono d'accordo per le politiche dei prezzi, in quanto il prodotto comunque viene fatto in Cina, solo che di devono guodagare il 600% altrimenti non sono contenti. Poi si, nel prezzo è compresa l'assistenza, per chi ne ha bisogno. Io preferisco prendere un clone di qualità, pagarlo 1/3 dell'originale ed avere le stesse prestazioni. Considerando però che io di assistenza non ne ho bisogno dato le mie conoscenze. Certamente per chi non si intende di elettronica, fw, meccanica ecc. l'assistenza è unaanna dal cielo. Quello che riscontri sui motori è normale in quanto già a monte, sui motori, non esiste uno standard per la piedinatura quindi sarebbe cosa buona e giusta verificarla con un tester per conoscere con certezza le coppie dei filo. Sul fw della duet niente da dire infatti so che è molto valido. Magari non ha l'ultima funzione di grido, ma almeno è quasi esente da bug! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 23 minuti fa, Whitedavil dice: Sono d'accordo con te ma solo in parte. Non sono d'accordo per le politiche dei prezzi, in quanto il prodotto comunque viene fatto in Cina, solo che di devono guodagare il 600% altrimenti non sono contenti. Poi si, nel prezzo è compresa l'assistenza, per chi ne ha bisogno. Io preferisco prendere un clone di qualità, pagarlo 1/3 dell'originale ed avere le stesse prestazioni. Considerando però che io di assistenza non ne ho bisogno dato le mie conoscenze. Certamente per chi non si intende di elettronica, fw, meccanica ecc. l'assistenza è unaanna dal cielo. Quello che riscontri sui motori è normale in quanto già a monte, sui motori, non esiste uno standard per la piedinatura quindi sarebbe cosa buona e giusta verificarla con un tester per conoscere con certezza le coppie dei filo. Sul fw della duet niente da dire infatti so che è molto valido. Magari non ha l'ultima funzione di grido, ma almeno è quasi esente da bug! Bhe dai devi ammettere che il tuo è un pensiero di parte dato che se non ho capito male sei un elettro tecnico o sbaglio, io sono solo un appassionato di elettro meccanica e non ho studiato ma ho solo appreso a sprazzi ciò che so😯 cmq ben vengano consigli utili, meno male che ci sei tu a raddrizzare le cose💪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Eccola collegata 😍 È un'altro mondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Bel lavoro! Fammi sapere poi che differenze qualitative rilevi😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 OK ma intanto rifatti gli occhi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Dimenticavo di dirti che questa scheda non ha bisogno di essere collegata fisicamente al PC, cioe' con cavo usb, sia per aggiornarla che per caricare i file stl, si fa tutto tramite web se guardi la figura c'e' un file chiamato config.json basta cliccarci sopra e ti manda direttamente ne configuratore di reprap Semrbo un bambino che ha avuto come regalo il suo primo giocattolo🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Io uso octoprint come web server, il tutto in wifi. Non c'è cosa più comoda di usare il pc per stampare. Io la sdcard la odio, la uso solo quando monto il laser al posto dell'estrusore. L'interfaccia web della duet un po' la conosco, mi ero informato abbastanza bene su quella scheda in quanto ne valutai l'acquisto. Certo però che un esperienza diretta è un'altra cosa 😅 Se ti serve una mano per la configurazione, fammi sapere😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 ne approfitterò sicuramente, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.