sunirefox Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 date un occhio qui https://www.thingiverse.com/thing:3291476 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Ma quando mandi in home e il piatto sale, se metti il pezzo di ferro sotto il sensore la luce sul sensore cambia stato? È da capire se il problema è sw o hw. Sei sicuro che l'ingresso della scheda per il sensore sia l'uscita ventola? Mi sembra proprio strano in quanto l'uscita ventola non è bidirezionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 vi è presente una luce rossa normale, quando si avvicina al piatto normalmente diventa più accesa ed emette un bip, però se spegni la stampante e poi la riavvi , ridevi fare tutto e cambiarlo di qualche centesim di mm o su o giù per ritarare la calibrazione , che la perde ad ogni riavvio. io credo sia un problema hardware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 3 minuti fa, sunirefox dice: Guarda che parliamo di una duet... Ha cambiato scheda per cui non è detto che il sensore finzioni in egual modo. Magari leggi bene tutto prima di rispondere perché non sembra che la tua risposta abbia senso con la discussione in atto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 1 minuto fa, Whitedavil dice: Ma quando mandi in home e il piatto sale, se metti il pezzo di ferro sotto il sensore la luce sul sensore cambia stato? È da capire se il problema è sw o hw. Sei sicuro che l'ingresso della scheda per il sensore sia l'uscita ventola? Mi sembra proprio strano in quanto l'uscita ventola non è bidirezionale. 1) Ma quando mandi in home e il piatto sale = si 2) se metti il pezzo di ferro sotto il sensore la luce sul sensore cambia stato? = si 3) Sei sicuro che l'ingresso della scheda per il sensore sia l'uscita ventola? = no hai capito male tu l'ingresso della ventola serve per avere i 24v sempre, questa scheda monta 5 connettori per ventole di cui 3 in pwm e 2 sempre attive cioe' 24v ed e' su una di queste 2 che mi servo per alimentare il sensore, per l'uscita del del segnale del sensore c'e' una'altro connettore che serve appunto allo scopo 2 minuti fa, Whitedavil dice: Guarda che parliamo di una duet... Ha cambiato scheda per cui non è detto che il sensore finzioni in egual modo. Magari leggi bene tutto prima di rispondere perché non sembra che la tua risposta abbia senso con la discussione in atto 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Dai qui un occhio https://forum.duet3d.com/topic/8399/duet-wifi-with-z-end-stop-and-inductive-z-probe/3 Dc42, l'inventore della scheda, posta 3 link per la configurazione del sensore, dagli un occhio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 @Whitedavil e' tre giorni che guardo questi post di dc42, e' stata la prima cosa che ho fatto prima di collegare il sensore alla scheda e sono in contatto anche nel forum della duet, resta comunque il fatto che il sensore non funziona su sta scheda, ma per un semplice motivo, una volta collegato e fatto partire il piatto, mettendoci sotto al sensore una qualsiasi fonte di metallo, il piatto dovrebbe fermarsi, ma questo non accade, in passato sulla i3 pro b avevo montato un sensore come quello che ha intenzione di prendersi (@sunirefox) e funzionava su questa scheda, fino a che non l'ho fritto😣 Eccolo qui il digraziato È ancora montato sul supporto che avevo creato per questo sensore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 25 minuti fa, Mario69 dice: @Whitedavil e' tre giorni che guardo questi post di dc42, e' stata la prima cosa che ho fatto prima di collegare il sensore alla scheda e sono in contatto anche nel forum della duet, resta comunque il fatto che il sensore non funziona su sta scheda, ma per un semplice motivo, una volta collegato e fatto partire il piatto, mettendoci sotto al sensore una qualsiasi fonte di metallo, il piatto dovrebbe fermarsi, ma questo non accade, in passato sulla i3 pro b avevo montato un sensore come quello che ha intenzione di prendersi (@sunirefox) e funzionava su questa scheda, fino a che non l'ho fritto😣 Eccolo qui il digraziato È ancora montato sul supporto che avevo creato per questo sensore Mario mi daresti il stl del sensore pls Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 @sunirefox appena lo trovo te lo metto in rete 😉 E questo è un'altro sensore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 @sunirefox purtroppo non lo trovo piu' probabile che l'abbia cancellato, ma ho questo se ti puo' interessare, altrimenti vai su thingiverse e li ne trovi fin che vuoi 18mm_sensor_holder.stl @Whitedavil Ho collegato un tester per vedere l'uscita del segnale e mi da 26 mv un po' troppo basso secondo me, quindi presumo che il sensore non vada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.