Killrob Inviato 7 Marzo 2022 Condividi Inviato 7 Marzo 2022 3 ore fa, Wolf12 ha scritto: Secondo voi si potrebbe utilizzare un tappettino magnetico? Mi puoi spiegare come utilizzi la lacca per il PETG sull'ultrabase? Cioè stacchi il letto e struzzi e poi accendi? la stendi con un panno? Hai girato il letto? Grazie Niente di particolare, ne spruzzo un velo quando serve e riscaldo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolf12 Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 Killrob grazie per le info ma con la lacca non ho risolto il problema. Ho fatto diecimila tentativi con diecimila impostazione diverse. Alla fine ho installato SuperSlicer con cui di default ha impostato il letto a 90° e ho cambiato il nuzzle. A voi i risultati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 questo vuol dire che era un problema di settaggio dello slicer, vedi che differenze ci sono fra i due per il primo layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolf12 Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 ho abbandonato Cura e uso SuperSlicer, quest'ultimo come impostazione predefinita per il petg ha il piatto a 90°. Ho notato anche che avevo problemi con auto-livellamento con Cura. Cambiando lo slicer sembra che vada tutto ok. Grazie del Supporto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Su ultrabase anycubic anche io nessun problema di aderenza. Anzi il petg faccio fatica a staccarlo e devo pulire spesso il piano. Sul piatto creality tipo ultrabase molti problemi di aderenza che con lacca iperforte si risolvono ma poi succede questo con il SAN, passato al pei e sono finiti i problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.