castigamatti Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Ciao a tutti ho un problema con la stampante welleman k8200 il primo layer chiaramente è centrato e tutti i layer successivi scalano leggermente a sinistra, ho reinstallato il firmware, sostituito il motore, il driver sulla scheda della stampante, la cinghia, la puleggia e i cuscinetti, la tiro dalla finestra??? Uso cura con stampante custom. Grazie a chi saprà dirmi cosa succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Non conosco la tua stp. Ma se da PC sposti a destra e sinistra... Diciamo 100 5 volte.. Alla fine è ancora posizione corretta? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Marzo 2020 Condividi Inviato 26 Marzo 2020 3 ore fa, castigamatti dice: Ciao a tutti ho un problema con la stampante welleman k8200 il primo layer chiaramente è centrato e tutti i layer successivi scalano leggermente a sinistra, ho reinstallato il firmware, sostituito il motore, il driver sulla scheda della stampante, la cinghia, la puleggia e i cuscinetti, la tiro dalla finestra??? Uso cura con stampante custom. Grazie a chi saprà dirmi cosa succede e non hai fatto una sola cosa.... calibrato X gli step/mm sono giusti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castigamatti Inviato 27 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2020 gli step/mm li modifico da dove? e quanto dovrebbero essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Non conosco la tua stampante quindi non so se da pannello puoi farlo. Se ci arrivi vedi che valore hai e segnatelo, poi prendi un righello e fai muovere X di 100mm e lo misuri, dopo applichi questa formula 100/il valore che hai misurato * gli stepmm che hai segnato prima, il risultato sono i nuovi stepmm che devi impostare per X. Questa è una misura a spanne, sarebbe meglio tu facessi un cubo di calibrazione ne trovi a pacchi su thingiverse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironman977 Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 @castigamatti io ho una k8200 su cui ho cambiato molti componenti e generalmente quel disallineamento lo avevo anche su altri layer quando l'ustrusore colpiva residui di stampa del layer precedente. In pratica il motore perdeva passi e tutta la stampa si spostava di qualche decimo, puoi mandare una foto del "difetto" ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.