Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2020 16 minuti fa, Whitedavil dice: Ottimo per il sensore. Infatti mi sembrava strano si fosse danneggiata la scheda. Per le saldature sul bed è normale, usano pochissimo stagno il quale deve pure lavorare ad alte temperature senza contare che il tuo bed fa avanti e indietro.... Esatto, porca miseria, in verità di stagno ce n'è parecchio ed è anche argentato visto che con la mia stazione saldante non riesco a scioglierlo nemmeno a 400 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Normale, usano stagno rohs senza piombo, è difficile da saldare e si crepa che è una bellezza. Usa il classico 60-40 e problemi non ne avrai. Ti serve un saldatore decente da almeno 50w e devi essere veloce, sennò non ce la fai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 28 minuti fa, Whitedavil dice: usano stagno rohs senza piombo..... confermo, è una zozzeria immonda, fortuna che ho ancora un terzo del mio rocchetto philips 0,5 kg all'origine, di 25 anni fà , diametro 0,3mm al 2% argento, 70% stagno e 28% piombo. Mi era costato un botto, in Lire all'epoca, ma li vale tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Credo ben, solo 0.3 di diametro mi sembra piccolino io mi trovo bene con il 0.7 ma è solo questione di gusti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2020 3 ore fa, Whitedavil dice: Normale, usano stagno rohs senza piombo, è difficile da saldare e si crepa che è una bellezza. Usa il classico 60-40 e problemi non ne avrai. Ti serve un saldatore decente da almeno 50w e devi essere veloce, sennò non ce la fai. Ho una stazione saldante semi professionale, don't worry 😉 E non sono propriamente un novellino delle saldature a stagno 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 A ok, meglio! Purtroppo non si sa mai con chi si conversa... 😉 C'è gente che chiede come si cambia una ventola...... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2020 5 minuti fa, Whitedavil dice: A ok, meglio! Purtroppo non si sa mai con chi si conversa... 😉 C'è gente che chiede come si cambia una ventola...... 😅 Lo so... Lo so 😉 ma io fortunatamente sono un informatico con una buona manualità e passione per l'elettronica e la meccanica, oltre ad essere piuttosto attrezzato 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.