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Problema asse Z Ender 3 Pro


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Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e ho appena acquistato una stampante Ender 3 Pro.

Volevo chiedere dal basso delle mie conoscenze qualche consiglio per iniziare al meglio questa esperienza della stampa 3D.

Ho montato la stampante e ho notato subito il primo problema, ho provato a fare la stampa di prova del gatto ma nonostante abbia fatto bene la livellazione del piatto quando l'estrusore comincia a fare il contorno della figura dopo aver fatto la base gratta, cioè è come se l'asse z non si alzasse correttamente.

Gratta e di conseguenza l'estrusore va a "scatti" toccando la stampa.

C'è qualcosa che ho sbagliato nel montaggio? Ci sono accortezze da avere riguardo al motore dell'asse Z o della spirale metallica?

Vi ringrazio in anticipo siete la mia unica speranza ahah

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Credo di aver risolto, ho montato meglio il motore dell'asse z e tarato dopo aver messo la stampante in home.

La prima stampa è venuta piuttosto bene, quella del cane predefinita già inserita nella pennetta.

Farò un video dove mostro le mie perplessità riguardo a qualche gioco meccanico che ha la stampante e i carrelli.

Penso sia utile anche a altre persone che compreranno questa stampante dopo di me per rassicurarsi su alcuni aspetti.

Grazie mille!

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1 ora fa, aleben dice:

Credo di aver risolto, ho montato meglio il motore dell'asse z e tarato dopo aver messo la stampante in home.

La prima stampa è venuta piuttosto bene, quella del cane predefinita già inserita nella pennetta.

Farò un video dove mostro le mie perplessità riguardo a qualche gioco meccanico che ha la stampante e i carrelli.

Penso sia utile anche a altre persone che compreranno questa stampante dopo di me per rassicurarsi su alcuni aspetti.

Grazie mille!

tutti e 2 i carrelli (X ed Y) sono su ruote, una delle ruote per ogni carrello ha un eccentrico che serve appunto per mettere in tensione il carrello stesso rispetto alla sua guida, trova l'eccentrico, lo riconosci perchè è diverso dagli altri, e regolalo in modo tale che i carelli non abbiano più gioco ma che non sforzino durante il movimento

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