Andico Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Ciao ragazzi, sono un neofita della stampa 3D e sto cercando di stampare il mio primo cubetto 20x20. La mia stampante è una prusai3 e utilizzo un filo in abs da 1.75mm. Non riesco, nonostante gli sforzi, a fare aderire correttamente il primo layer al piatto della stampa in vetro (temperatura ugello: 240 C°, temperatura piatto:115 C°). Ho calibrato il piatto di stampa e il z-offsset senza ottenere risultati. Noto che durante l'estrusione del primo layer il mio ugello non è a regime (non estrude materiale) e si riprende soltanto dopo alcuni layer sovrapponendo malissimo gli strati. Seguendo alcuni consigli online ho provato ad impostare degli skirt per ottenere un flusso di estrusione a regime durante la stampa del cubetto vero e proprio. Il risultato non è cambiato e nemmeno per gli skirt ho ottenuto un estrusione e un deposito di materiale. Come posso risolvere questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Certo che da neofita cominciare con Abs che è il più rognoso filamento da stampare.... Ma non potevi cominciare col Pla? Abs necessita di camera chiusa e costanza di temperatura, senza sbalzi o spifferi di aria 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...