Shini3D Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 salve a tutti, ho appena visto questo video si tratta di convertire una ender 3 per farla diventare 400x400x250 con questo kit però 130$ con eventuali spede di dogana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 hmmmm per 5 barre più il piatto mi sembra un costo eccessivo.... per non parlare poi del fatto che il carrello resta uno solo centrale che si deve portare appresso molta più deriva.... non mi convince affatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2020 12 minuti fa, Killrob dice: hmmmm per 5 barre più il piatto mi sembra un costo eccessivo.... per non parlare poi del fatto che il carrello resta uno solo centrale che si deve portare appresso molta più deriva.... non mi convince affatto. a me non convince il discorso bed riscaldato, cosi non potrà mai essere uniforme il calore oltretutto il costo è elevato, piuttosto metto i linear rail della 3D fused anche se pure loro costano un botto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 1 ora fa, Shini3D dice: a me non convince il discorso bed riscaldato, cosi non potrà mai essere uniforme il calore oltretutto il costo è elevato, piuttosto metto i linear rail della 3D fused anche se pure loro costano un botto.. per il calore uniforme non mi preoccupo più di tanto, se la resistenza sotto è fatta bene si scalda quasi tutto uguale, quello che mi da da pensare è il sottopiatto che viaggia su un solo binario, se mantengono lo stesso principio della Ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2020 20 minuti fa, Killrob dice: per il calore uniforme non mi preoccupo più di tanto, se la resistenza sotto è fatta bene si scalda quasi tutto uguale, quello che mi da da pensare è il sottopiatto che viaggia su un solo binario, se mantengono lo stesso principio della Ender 3 Forse mi sono perso qualcosa ma nel video non mette un "piatto" sopra il piano riscaldato originale della ender? E comunque si, quelle ruotine sono terrificanti, domani se riesco faccio dei video, penso che le mie siano da sostituire, il carrello non si muove molto fluidamente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 1 ora fa, Shini3D dice: Forse mi sono perso qualcosa ma nel video non mette un "piatto" sopra il piano riscaldato originale della ender? E comunque si, quelle ruotine sono terrificanti, domani se riesco faccio dei video, penso che le mie siano da sostituire, il carrello non si muove molto fluidamente.. si ma fa vedere che si può usare anche un PAD in silicone 400X400 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 12 ore fa, Killrob dice: si ma fa vedere che si può usare anche un PAD in silicone 400X400 Si ma alla fine la resistenza è la stessa, anche se "promette" 100° in 1min Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 1 ora fa, Shini3D dice: Si ma alla fine la resistenza è la stessa, anche se "promette" 100° in 1min Si ma cambia l'area riscaldata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 1 ora fa, Killrob dice: Si ma cambia l'area riscaldata E appunto, quindi dovrebbe faticare di più per riscaldare un piano 400x400 Comunque volendo si potrebbe mettere io Carrello della 3D fused e relativa linear rail però boh piuttosto che spendere tutti sti soldi su una ender mi faccio una mgn cube.. Ma ne ho ancora di strada da fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.