Furb3tto Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Ciao ragazzi secondo voi quale delle 3 è meglio prendere? a me sinceramente piace di piu' la ender 5 perchè il piatto è fisso in x/y e perchè se volessi chiuderla è molto più semplice, senza contare che essendo un cubo sicuramente è anche molto stabile. Ma purtroppo sono un principiante e non vorrei prendere una cantonata. Cerco una stampante che mi permetta delle buone stampe già da subito e con molte tipologie di materiali. Poi con il tempo e l'esperienza penserò anche a customizzarla. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Tagliafierro Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Ciao, premetto che non ho nessuna delle 3 suddette stampanti. La Anycubic sembra essere la più facile da assemblare e usare e ha qualche funzionalità aggiuntiva. La Ender5 è sostanzialmente la 3 pro, con il telaio cubico e un diverso movimento degli assi y e z. Se hai idea poi di customizzarla forse la Ender5 si presta meglio. Sicuramente trovi tante recensioni in rete che ti possono aiutare nella scelta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furb3tto Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 5 minuti fa, Davide Tagliafierro dice: Ciao, premetto che non ho nessuna delle 3 suddette stampanti. La Anycubic sembra essere la più facile da assemblare e usare e ha qualche funzionalità aggiuntiva. La Ender5 è sostanzialmente la 3 pro, con il telaio cubico e un diverso movimento degli assi y e z. Se hai idea poi di customizzarla forse la Ender5 si presta meglio. Sicuramente trovi tante recensioni in rete che ti possono aiutare nella scelta. Grazie gentilissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lordlendo Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Buongiorno, Io ero intenzionato ad acquistare la ENDER 5 plus dato che ho l'esigenza di stampare pezzi piuttosto grandi. Qualcuno ha qualche esperienza su questo tipo di macchina, l'ha provata? @Furb3tto hai poi comprato la ENDER 5, se si, come ti trovi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furb3tto Inviato 3 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Alla fine ho preso ANYCUBIC i3 mega S. Essendo più diffusa e io un neofita , in caso di problemi è più facile reperire informazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lordlendo Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Capito, e come ti trovi? È facile da utilizzare? Da neofita a neofita, la consigli?Grazie tanteInviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furb3tto Inviato 3 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Da assemblare sono solo quattro viti e 3 connettori quindi facilissima. Fai la taratura del piano e sei operativo! Poi con il tempo c'è la possibilità di customizzarla ma già così ti permette di realizzare quello che ti piace. Quindi direi di sì! Consigliatissima. Poi il.piano è fantastico, da caldo non si stacca nulla, ma se pazienti 10 minuti che si raffredda, le cose si staccano da sole... Incredibile non capisco come faccia ma è così! Almeno riesci a utilizzarla senza troppi intoppi con il rischio di abbandonarla come poi hanno fatto in molti perché per risparmiare hanno preso stampanti da montare completamente e con tutti i problemi che ne derivano se non lo fai correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lordlendo Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Ti spiego, io ho la necessità di stampare pezzi abbastanza grandi (elementi scenici per giochi da tavolo come Warhammer e simili) e la i3 mega S non sono sicuro abbia il volume di stampa che mi serve. Valuteresti una mega X come soluzione? Dovrebbe essere uguale ma più grande.Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.