Filippo__ Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 da circa due mesi la mia ender3 ha iniziato a dare dei problemi strani.Nei pezzi i realizzati si vedeva il riempimento del layer separato dal bordo(del layer) ora il problema è notevolmente peggiorato i layer delle stampe non si attaccano fra di loro e si sfogliano e mi sembra che l'estrusione sia inconsistente a giudicare dal dentro delle stampe che è di dimensioni capillari quasi inesistente. Pensando fosse un problema dell'estrusore ho smontato l'hotend e anche l'estrusore e visto se era otturato, successivamente lo ho rimontato l'hotend e cambiato filamento per vedere se fosse cambiato qualcosa ma non è cambiato niente anzi è peggiorato. il materiale estruso a vuoto senza stampa partita esce uniforme ma una volta avviata la stampa è inconsistente esce un filo sottilissimo che si alterna a delle specie di grumi di materiali. Questo è tutto quello che posso dirvi riguardo al problema, spero possiate aiutarmi grazie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 fai qualche foto e un video del problema che così capiamo meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Il 28/3/2020 at 16:01, Killrob dice: fai qualche foto e un video del problema che così capiamo meglio questo è quello che esce fuori dalla stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 e cosa stavi stampando? puoi fare un piccolo video mentre stampa questa "roba"? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 31 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2020 17 ore fa, Killrob dice: e cosa stavi stampando? puoi fare un piccolo video mentre stampa questa "roba"? si in giornata provvedo a inviare tutto. Comunque questa "cosa" era un portachiavi a forma di zucca🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 ovviamente temperatura di stampa e distanza corretta del nozzle al primo layer li hai già controllati, vero? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Quando hai rimontato l'hot end, hai riutilizzato lo stesso ugello? Potrebbe essere che si sta otturando... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 2 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Il 31/3/2020 at 11:29, devilman dice: ovviamente temperatura di stampa e distanza corretta del nozzle al primo layer li hai già controllati, vero? si mi pare siano corrette. Per il primo layer solitamente stampando principalmente in PLA lascio i settaggi standard uguali al resto della stampa Il 1/4/2020 at 00:38, Davide87 dice: Quando hai rimontato l'hot end, hai riutilizzato lo stesso ugello? Potrebbe essere che si sta otturando... si ho rimesso lo stesso ugello, dopo aver controllato che non si stesse otturando perché era la prima cosa che mi era venuta in mente comunque non riesco a fare video perché nero su nero non si vede assolutamente niente, ho provato ma uscendo solo fili a caso non si capisce nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo__ Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Ho appena rifatto un test dopo aver reimpostato lo slicer e il risultato è stato comunque pessimo ma meno di prima la stampa si era attacata al piatto ma l'estrusione era inconsistente arrivato a fare il riempimento l'estrusore andava a vuoto anche se quando lo smontai pareva pulito, poi ho notato che la ruota godronata del motore era ferma. Io non ho molta familiarità con le stampanti 3d quindi non saprei cosa pensare di questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 10 ore fa, Filippo__ dice: Ho appena rifatto un test dopo aver reimpostato lo slicer e il risultato è stato comunque pessimo ma meno di prima la stampa si era attacata al piatto ma l'estrusione era inconsistente arrivato a fare il riempimento l'estrusore andava a vuoto anche se quando lo smontai pareva pulito, poi ho notato che la ruota godronata del motore era ferma. Io non ho molta familiarità con le stampanti 3d quindi non saprei cosa pensare di questo. se la ruota godronata è ferma vuol dire che il motore non gira, se imposti la temperatura dell'ugello a 190° e poi provi ad estrudere a vuoto funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.