Speedo280 Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo: disegno il particolare che voglio stampare in rhinoceros, poi lo passo in cura e lo stampo con la mia ender3 pro, però il pezzo mi viene più basso come se venisse tagliato circa 1.3mm nella parte che appoggia sul piano di stampa. Per far venire il pezzo giusto devo aggiungere un blocco inferiore al disegno. C'è qualche parametro da impostare nello slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 2 ore fa, Speedo280 dice: Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo: disegno il particolare che voglio stampare in rhinoceros, poi lo passo in cura e lo stampo con la mia ender3 pro, però il pezzo mi viene più basso come se venisse tagliato circa 1.3mm nella parte che appoggia sul piano di stampa. Per far venire il pezzo giusto devo aggiungere un blocco inferiore al disegno. C'è qualche parametro da impostare nello slicer? non credo, posta il file stl se puoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speedo280 Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 il file l'ho stampato in obj, era meglio stl? Ti posto il file in stl Coperchio filtro.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 cura mi da queste dimensioni: 74.2x98.8x7.3mm sono corrette? 41 minuti fa, Speedo280 dice: il file l'ho stampato in obj, era meglio stl? Ti posto il file in stl Coperchio filtro.stl 854 kB · 1 download Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speedo280 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 7.3 corretto, ma non capisco perchè il pezzo me lo fa più basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 a me 3d-tool misura le facce come 7.26... però ho la sensazione che abbia qualche problema il file stl perchè alcuni punti sembrano senza spessore.... ed infatti netfabb lo indica come non chiuso: prova questo file, l'ho corretto con il 3d builder di windows Coperchio filtro.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speedo280 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 effettivo è 7.26 anche in rhino. Sinceramente non so cos'è 3d-tool, però ho sempre lo stesso problema anche con gli altri file, sicuramente il problema non è nella stampante altrimenti l'ugello andrebbe a sbattere sul piano di stampa, c'è qualcosa che mi sfugge tra disegno e slicing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Hai provato il mio file? 3d-tool è un tool fighissimo per prendere misure dai file stl e cose simili Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkGuarda che I file stl devono essere a tenuta d'acqua ovvero chiusi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speedo280 Inviato 31 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Niente, continuo ad avere problemi, ho anche stampato una maschera presa da thingiverse che doveva essere spessa 0.9mm e mi è venuta 0.5. Che sappiate ci sono impostazioni particolari nello slicer? Sto usando Cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 ma un cubo 40x40x40 quanto ti viene ? posta anche il gcode della maschera che lo guardo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.