IlDieghino Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Buongiorno, ho appena finito una stampa di 8 ore per il primo pezzo di un case esterno per elettronica ender 3, pla icefilamente stampato a 200 gradi, ugello 04 e layer 0.4 risultato a fine stampa nonostante il piatto sia livellato la stampa e risultata fragilissima con layer che si staccavano. potrebbe essere un problema di filamento? oppure il fatto che i perimetrali siano fatti di solo linee e e nessun riempimento porta a questo problema? forse fare piu di 3 linee per il perimetro puo aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 possiamo vedere l stl? che vuol dire 3 pareimetri potrebbero bastare?perche quanti ne hai fatti? poi senza riempimento?che spessore hanno le pareti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Non ho capito... I perimetrali sono di per sé solo linee.. Quanti perimetri? Fai anche una foto dettagliata..... A me puzza di sottoestrusione.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 La foto non la ho perché avevo già buttato via tutto quando ho scritto, vuol dire che le pareti laterali del box sono fatte da solo 3 linee, e questo non aiuta? Ma ho cambiato pla ho rimesso il mio fidato SUNLU plus e stampa moooolto meglio, si forse sottoestrusione con l'altro pla, detto questo continuo ad avere problemi solo sull'angolo basso a sx xké il brim belle lunga stampa in quel punto inizia a sollevarsi, a me pare un bar levelling perfetto x il resto della stampa, inoltre consigli per un case esterno? Magari anche stl non è che sia un sto eccelso eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 3 linee ovvero intendi 3 perimetri ? nel caso non c'entra più di tanto... ovvero io quando faccio i primi provini dei pezzi stampo a 1 perimetro, 1top, 1 bottom e 5%. Ovviamente sono spesso brutti ma non proprio fragili... sono comunque connessi tra loro... ovviamente il pezzo è parecchio flessibile ma non si sgretola da solo... con 3 perimetri di solito inizia ad uscire una roba abbastanza robusta.... io penso sia qualcosa di altro non i perimetri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Comunque per un ugello 0.4 a me sembra eccessiva l'altezza layer di 0.4. Siamo al 100%, forse anche per questo che i layer si staccano. Io so che non bisogna superare il 70/80% della grandezza del nozzle... correggetemi se sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.