looka Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 stampo con una cartesiana con bowden. TPU A80, sono passato da 225 gradi di estrusore a 236, da una risoluzione di 0.2 a 0.3 con un ugello da 0.5, velocità 30 mm/s primo laser al 50%. ho acceso la ventola dal secondo layer, ho provato a tenerla spenta... tutto inutile, dopo un paio di layer il filo si ammucchia nell'estrusore e devo interrompere e ricominciare. provato 1000 parametri, velocità, temperature, altezze... sempre lo stesso difetto... cosa posso fare??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 che TPU è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 1 ora fa, looka dice: stampo con una cartesiana con bowden. TPU A80, sono passato da 225 gradi di estrusore a 236, da una risoluzione di 0.2 a 0.3 con un ugello da 0.5, velocità 30 mm/s primo laser al 50%. ho acceso la ventola dal secondo layer, ho provato a tenerla spenta... tutto inutile, dopo un paio di layer il filo si ammucchia nell'estrusore e devo interrompere e ricominciare. provato 1000 parametri, velocità, temperature, altezze... sempre lo stesso difetto... cosa posso fare??? La retrazione ? Il jerk? l'estrusore ha doppia ruota di trascinamento? Anche perché un A80 non dovrebbe essere così difficile da stampare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 56 minuti fa, Killrob dice: che TPU è? Boh... non ricordo la marca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Adesso, looka dice: Boh... non ricordo la marca e sulla bobina non c'è manco una etichetta? di solito c'è con indicato per lo meno il range di stampa.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 30 minuti fa, Shini3D dice: La retrazione ? Il jerk? l'estrusore ha doppia ruota di trascinamento? Anche perché un A80 non dovrebbe essere così difficile da stampare.. Retrazione 0, jerk non ricordo ma non ho problemi di ghosting, il trascinatore ha ruota singola ma il problema è nell’estrusore. Il trascinamento funziona, il filo infatti si ammucchia nell’estrusore 2 minuti fa, Killrob dice: e sulla bobina non c'è manco una etichetta? di solito c'è con indicato per lo meno il range di stampa.... Nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 La ventola non è tabù anzi... A me 50% aiuta......Prova a scendere a 20 come velocità..... In pratica si intasa nozzle? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Si, si ammucchia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 A me lo faceva quando avevo ritrazione oppure andavo 60mm/sInviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Boh... domani proverò a 20 mm/s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.