Vai al contenuto

tpu impossibile da stampare

Messaggi raccomandati

niente da fare, ho alzato la temperatura a 245 e abbassato la velocità a 20. primo tentativo meglio di ieri, sono arrivato al quarto layer... poi si è intasato e da sempre peggio. ora metto la bobina nel forno, magari ha ciucciato umidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, looka dice:

niente da fare, ho alzato la temperatura a 245 e abbassato la velocità a 20. primo tentativo meglio di ieri, sono arrivato al quarto layer... poi si è intasato e da sempre peggio. ora metto la bobina nel forno, magari ha ciucciato umidità...

ma che stampante hai? tipo nella ender devi fare una modifica con il tubo di ptfe per evitare il clocking 

comunque bella la citazione dei CCCP in firma👍

Link al commento
Condividi su altri siti

è una DMS DP5... una roba cinese, il clocking se non sbaglio è quando il filamento si arrotola dalle parti del trascinatore. io lì ho aggiunto una specie di imbuto per evitare questo inconveniente e funziona. il filamento si ammucchia nell'estrusione, 50 cm dopo il trascinatore

non studio non lavoro non guardo la tv... :-)))

IMG_7617.jpeg

IMG_6424.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

@looka ciao come hai risolto poi?  Io ho lo stesso problema con estrusore direct, ad un certo punto si arrotola e non viene più estruso, ma l estrusore lo spinge, infatti si arrotola tutto prima del hotend.. ho provato ad alzare la temperatura, a stampare lentissimo a mettere e togliere la retraction ma fa so sempre lo stesso.. tpu Sunlu

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...