Andico Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Buonasera a tutti. Sto cercando di settare correttamente gli skirt per avere un flusso di stampa più omogeneo sul primo layer. Il Problema che riscontro è nell'estrusione. Quando la stampante va a tracciare gli skirt non c'è flusso di materiale ma questo comincia ad uscire perfettamente solo durante il primo layer. Ho provato ad agitare il problema cercando di settare su slic3r i mm minimi di materiale da estrudere. Il risultato è che durante la conversione in g-cose lo slicer crasha e si chiude. Da cosa dipendono questi difetti? Come impostare correttamente gli skirt? Filo :abs, ugello:225C°, piatto=80C° Grazie in anticipo 😊💪. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Ciao. Noto alcuni problemi.Abs: gran brutto materiale e 225 gradi mi sono pochi. Di solito 240.L'inizio stampa vuoto è normale, si usano skirt apposta x mettere a regime il nozzle.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 16 minuti fa, marcottt dice: Ciao. Noto alcuni problemi. Abs: gran brutto materiale e 225 gradi mi sono pochi. Di solito 240. L'inizio stampa vuoto è normale, si usano skirt apposta x mettere a regime il nozzle. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ciao marcottt. Il mio obiettivo infatti e mettere a regime l'ugello, infatti mi aspetto che gli skirt vengano tracciati anche se male, proprio per avere un primo layer migliore. Il problema è che le linee di skirt sono proprio a secco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 il fatto è che la temperatura è bassa di solito ABS si stampa parecchio più alto, forse è per quello che lo skirt non te lo fa, non riesce a fondere il materiale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Eh ma devi andare sui 240/250 di solito. Sulla bobina cosa c'è scritto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.