Andico Inviato 28 Marzo 2020 Inviato 28 Marzo 2020 Buonasera a tutti. Sto cercando di settare correttamente gli skirt per avere un flusso di stampa più omogeneo sul primo layer. Il Problema che riscontro è nell'estrusione. Quando la stampante va a tracciare gli skirt non c'è flusso di materiale ma questo comincia ad uscire perfettamente solo durante il primo layer. Ho provato ad agitare il problema cercando di settare su slic3r i mm minimi di materiale da estrudere. Il risultato è che durante la conversione in g-cose lo slicer crasha e si chiude. Da cosa dipendono questi difetti? Come impostare correttamente gli skirt? Filo :abs, ugello:225C°, piatto=80C° Grazie in anticipo 😊💪. Cita
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Inviato 28 Marzo 2020 Ciao. Noto alcuni problemi.Abs: gran brutto materiale e 225 gradi mi sono pochi. Di solito 240.L'inizio stampa vuoto è normale, si usano skirt apposta x mettere a regime il nozzle.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Andico Inviato 28 Marzo 2020 Autore Inviato 28 Marzo 2020 16 minuti fa, marcottt dice: Ciao. Noto alcuni problemi. Abs: gran brutto materiale e 225 gradi mi sono pochi. Di solito 240. L'inizio stampa vuoto è normale, si usano skirt apposta x mettere a regime il nozzle. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ciao marcottt. Il mio obiettivo infatti e mettere a regime l'ugello, infatti mi aspetto che gli skirt vengano tracciati anche se male, proprio per avere un primo layer migliore. Il problema è che le linee di skirt sono proprio a secco. Cita
Killrob Inviato 28 Marzo 2020 Inviato 28 Marzo 2020 il fatto è che la temperatura è bassa di solito ABS si stampa parecchio più alto, forse è per quello che lo skirt non te lo fa, non riesce a fondere il materiale 1 Cita
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Inviato 29 Marzo 2020 Eh ma devi andare sui 240/250 di solito. Sulla bobina cosa c'è scritto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.