Mesko Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Salve a tutti, sto stampando una ventola fatta da me per utilizzarla come una ventola di raffreddamento per un pc. Il problema è che la ventola avendo una superficie d'appoggio molto limitata tende a staccarsi dal piatto un po alla volta; ho stampato poi un supporto esterno su cui agganciare la ventola (formato circa da 70 layer), al trentesimo layer circa fino alla fine della stampa ad iniziato a staccarsi lungo i bordi e ci è venuto un po di warping. Stampante: Anet A8 Filamento: PLA temperatura estrusore:220 (per ventola), 190 (supporto) temperatura piatto:65 velocità:45 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Boh strano..... Usi qualcosa come adesivo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mesko Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 No solo il piatto della Anet. Ogni tanto sento che l'estrusore gratta sulla stampa, ora essendo la mia prima stampante non so se è normale oppure è perchè ho settato qualcosa male io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Può succedere per esempio con infill incrociate Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mesko Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Mmm... La prossima volta controllo ma mi pare che le linee non erano incrociate. Comunque consigli per tenere incollato al piatto la stampa e per evitare il warping? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 10 ore fa, Mesko dice: No solo il piatto della Anet. Ogni tanto sento che l'estrusore gratta sulla stampa, ora essendo la mia prima stampante non so se è normale oppure è perchè ho settato qualcosa male io Una delle prime cose che ho fatto è stato quello di acquistare il vetro da mettere sul bed in modo da non stampare direttamente sull'alluminio. Aderenza migliore e migliore anche la calibrazione del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.