Matteo84 Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Buonasera a tutti ho un problema su la mia stampante prusa i3 pro w della geeetech . La stampante ha una settimana di vita . Fino adesso ha stampato bene Le ultime stampe hanno il problema in foto. Cioè alcuni layer si Attaccano male agli altri strati superiori. Il piatto è stato calibrato correttamente perché le stampe precedenti erano buone Ho fatto di tutto e non né vengo a capo. Pulito estrusore, pulito nozzle, regolato vjerck del motore estrusore. Mi aiutate per favore? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Materiale? Temperature.? Velocità? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo84 Inviato 28 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Scusami hai ragione. Pla filoalfa da 1.75, 220 provato ad arrivare a 230, velocità 40 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Sembrerebbe che hai problemi di estrusione.. Quindi nozzle e ptfe rovinato oppure problemi alla meccanica che spinge filamento.Hai provato a estrudere 100mm di materiale e misurare effettivamente quanto materiale hai estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo84 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Si l ho corretta. Secondo te-voi cosa può essere.? La ruota dentata dell estrusore che in alcuni punti sbecchetta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 1 minuto fa, Matteo84 dice: Si l ho corretta. Secondo te-voi cosa può essere.? La ruota dentata dell estrusore che in alcuni punti sbecchetta? nel senso che hai estruso 100mm ed hai notato che non erano 100 ma di meno e quindi hai modificato gli step/mm di E? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo84 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Esattamente. Seguendo la procedura di help 3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Si l ho corretta. Secondo te-voi cosa può essere.? La ruota dentata dell estrusore che in alcuni punti sbecchetta? Sbecchetta nel senso che salta... Di solito è un problema della parte calda che è parzialmente otturata e quindi l'ingranaggio fatica a spingere... Ovviamente a meno di problemi all ingranaggio stesso o alla leva del l'ingranaggio o quelle zone Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo84 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 L ingranaggio saltella sono dopo alcuni layer poi smettere per poi riprendere a saltellare. Non riesco a capire perché. Ho smontato l hot and e ho pulito il nozzle compatibilmente con quello che si riesce a fare con un ago giacche non ho l ago corretto e non si trova niente perché tutto chiuso.conoscete un modo diverso per pulire la parte calda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.