krashone Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Buongiorno e Buona Domenica tutti, come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. Avete qualche idea? Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 2 minuti fa, krashone dice: Buongiorno e Buona Domenica tutti, come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. Avete qualche idea? Grazie 1000 Non so, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di un temporizzatore digitale programmato in base al tempo di stampa. Ma poi perché spegnerla del tutto? Tanto devi restare a casa, mannaggia..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 2 ore fa, krashone dice: Buongiorno e Buona Domenica tutti, come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. Avete qualche idea? Grazie 1000 puoi comunque prendere una presa smart e utilizzarla come temporizzatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 se hai già il raspeberry con octoprint probabilmente si può fare qualcosa del genere... se no puoi anche pensare di attivare un relè mandando la stampante a fine stampa con la testina a premere qualcosa in qualche punto specifico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Buongiorno e Buona Domenica tutti, come da titolo mi interesserebbe spegnere la mia stampante prusa mk3s a fine stampa. Pensavo di utilizzare una presa wifi in possesso e tramite raspberry pi mandare un segnale per lo spegnimento un po come Alexa. Per l'accensione non mi interessa per adesso. Avete qualche idea? Grazie 1000Se hai una scheda madre abilitata, vendono dei dispositivi che s fine stampa staccano l'alimentazione. In alternativa, monti un relè sul filo in ingresso sull'alimentatore e lo comandi da Octoprint con Raspberry piInviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 io ho fatto così facile, veloce e funziona alla grande https://www.thingiverse.com/thing:3611303 un interruttore, uno spezzone di filo e 4 faston. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 10 minuti fa, hokuro dice: io ho fatto così facile, veloce e funziona alla grande https://www.thingiverse.com/thing:3611303 io ho fatto prima, ho messo tutte e tre le stampanti sotto prese smart e le spengo da remoto controllandole ogni tanto con la telecamera, di notte invece, se la stampa mi dice che ci mette 3 ore, la faccio spegnere dopo 3 ore e mezza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 il mio garage è a prova di rete 😔 temporizzarla funziona sicuramente ma ogni volta occorre vedere il tempo necessario, moltiplicarlo x 1.9, impostare il timer... finito di stampare e di reffreddare la mia si spegne da sola, sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 19 ore fa, hokuro dice: io ho fatto così facile, veloce e funziona alla grande https://www.thingiverse.com/thing:3611303 un interruttore, uno spezzone di filo e 4 faston. ..Questa è una genialata..!!!😁 Fantastico... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Il 30/3/2020 at 22:08, hokuro dice: io ho fatto così facile, veloce e funziona alla grande https://www.thingiverse.com/thing:3611303 un interruttore, uno spezzone di filo e 4 faston. L'ho visto fare sull'asse Z, in cima. Certo, impiega 2 minuti per arrivarci rispetto a questo 🙂 Pero' se con quello che suggerisci tu devi arrivare a fondo di Y come fai? Si deve studiare il margine con attenzione... cmq o l'uno o l'altro credo sia il sistema migliore e piu' economico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.