riccardo.card Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Ciao a tutti, stampando un pezzo di dimensioni 175 x 160 x 40 in orizzontale, anche mettendo il piatto a 80 gradi e ventola spenta per i primi layer, gli angoli soffrono di warping. Ho provato anche utilizzando della lacca ma nessun miglioramento, sto utilizzando il PETG della Sunlu stampato a 238 gradi. Con il PLA ho avuto meno problemi di questo genere, a quanto avevo sentito dire il PETG dovrebbe comportarsi allo stesso modo. Allego qualche immagine nel quale ci sono due pezzi speculari montati. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Io il petg nero della Sunlu lo stampo a dai 215 ai 210 con piatto a 70 e warping non me ne fa su quelle dimensioni di stampa, forse sei un po' alto di temperatura per quel filamento 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speedo280 Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 215 non è poco? Io ho il PETG+ e sulla bobina è indicato 230/250°C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 per me ad esempio la temperatura migliore è risultata essere 235/240 con ventola al 50 dopo il primo mm. Però non è di quella marca. A mio avviso il PETG è più ostico del PLA cmq. Il warping te lo da subito o dopo qualche layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Lacca is your answer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 oltretutto ho riguardato bene le foto e mi pare che ci sia anche un po' di sovraestrusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardo.card Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Ciao a tutti, da quello che ho visto non lo fa sui primi layer ma quando lo spessore del pezzo inizia a salire, intorno al centimetro e mezzo. La temperatura riportata per questo petg è dai 200 ai 220, ma da prove effettuate se scendo sotto i 230/235 il motore dell'estrusore perde passi, lo sento scattare. La macchina è una Anycubic Predator Delta con estrusore bowden. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.