M4k3r Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 9 minuti fa, invernomuto dice: 4 driver. Puoi rimanere con la trigorilla, rimani a 8 bit e userai i tmc non in UART: ti cambia poco, potresti al limite avere problemi di coppia sull'estrusore, nel caso vediamo cosa fare. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk grazie per la risposta ma, a parità di costo (quasi) prendo il pacchetto completo. i soli 5 tmc2209 su Amazon stanno 44 euro . la stessa Amazon propone : skr 1.4 turbo con 4 tmc2208 a 54 € skr 1.4 turbo con 5 tmc2209 a 68 € che mi consigli? ci sono differenze tra i tmc? sarebbe opportuno con 4 o 5 driver? scusate le tante domande ma, alla fine, se faccio l'acquisto lo faccio una volta e basta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 C'è una bella differenza tra i 2208 ed i nuovi 2209.. In particolare la corrente erogata dei 2208 che era poca per i normali motori.Devi modificare firmware e invertire la direzione dei motori. Il rumore dovrebbe risolversi, per il resto rimane tutto più o meno come prima ma è opportuno raffreddare i driver con un tunnel (te lo puoi fare o ne trovi su thingverse) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M4k3r Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 1 minuto fa, marcottt dice: C'è una bella differenza tra i 2208 ed i nuovi 2209.. In particolare la corrente erogata dei 2208 che era poca per i normali motori. Devi modificare firmware e invertire la direzione dei motori. Il rumore dovrebbe risolversi, per il resto rimane tutto più o meno come prima ma è opportuno raffreddare i driver con un tunnel (te lo puoi fare o ne trovi su thingverse) Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk E allora procedere ad acquistare la 1.4 con i 5 tac 2209 cosi evito tutti gli sbattimenti del caso. Per quanto riguarda marlin 2.0 posso caricare quello che ho già commentando i driver o c'è già pronto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 E allora procedere ad acquistare la 1.4 con i 5 tac 2209 cosi evito tutti gli sbattimenti del caso. Per quanto riguarda marlin 2.0 posso caricare quello che ho già commentando i driver o c'è già pronto?Modifichi quello che hai, in ogni caso per la Anycubic Kossel c'è il file config su Github sotto Delta che è manutenuto ad ogni nuova versione del fw. Volendo puoi scaricare l'ultima versione e partire da quello (devo dirgli che hai una linear plus, inserire i dati della nuova scheda e dei driver).PS documentati *bene* prima di fare il tutto perché se monti male il driver butti tutto. Ci sono molte guide in rete che spiegano molto bene come fare e le modifiche da fare sul fw. In ogni caso noi siamo qui.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M4k3r Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 4 minuti fa, invernomuto dice: Modifichi quello che hai, in ogni caso per la Anycubic Kossel c'è il file config su Github sotto Delta che è manutenuto ad ogni nuova versione del fw. Volendo puoi scaricare l'ultima versione e partire da quello (devo dirgli che hai una linear plus, inserire i dati della nuova scheda e dei driver). PS documentati *bene* prima di fare il tutto perché se monti male il driver butti tutto. Ci sono molte guide in rete che spiegano molto bene come fare e le modifiche da fare sul fw. In ogni caso noi siamo qui. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk si, in effetti è quella la mia paura. ho trovato quello che dici tu su GitHub https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-V1.3/tree/master/BTT SKR V1.4/Firmware/Marlin-2.0.x-SKR-V1.4-Turbo/config/examples/delta/Anycubic/Kossel. Appena ho 5 minuti in più lo leggo e lo confronto con il mio. cosi posso studiarlo al meglio prima del caricamento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.