harem68 Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 (aggiornato) Ciao a tutti...rieccomi qui. Come già anticipato ho installato oramai da un paio di mesi l'HEMERA direct nella mia cr-10s. Ebbene, da quando l'ho installato ho sempre notato che il supporto dove viene avvitato tutto il gruppo estrusore, che è notevolmente più lungo del supporto di metallo con le 3 slot della cr, flette..! Ho stampato diverse piastre di fissaggio ma il problema rimane. Ora, ho trovato un progetto dove la piastra stampata shifta il gruppo verso il centro eliminando il problema ma.....c'è un ma. Nella piastra che ho adesso l'hotend è nella stessa posizione dell'hotend originale mentre con questo nuovo supporto viene spostato verso sinistra ( guardando la printer da davanti ), quindi dovrò modificare la X position del marlin. Secondo voi, facendo questa modifica, ristringo l'area di lavoro della printer o no..? Modificato 29 Marzo 2020 da harem68 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 secondo me no, la stai allontanado dal piatto non avvicinando, più che cambiare in marlin io agirei fisicamente sull'endstop di X e lo porterei più verso destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Ciao Kill...uhmm bella idea quella di spostare lo switch...ora mi attrezzo... Ti chiedo...se non riuscissi a spostare la posizione dell'endstop, da software cambiando i parametri alla fine raggiungo lo stesso risultato..? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 non lo so, devo guardare su marlin per darti una risposta che abbia senso, io ho sempre preferito agire sulla parte fisica, quando si può. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Si, se cambi la dimensione del piatto e dici che X invece di essere 0 gli dici -5, lui farà la home come prima e partirà a stampare da 0,cioè spostato di 5mm verso destra 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Ciao White. Quindi gli devo dire che non è più 300x300 ma esempio, 295x300..? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 No, tu hai sei parametri: xmin, xmax, ymin, ymax, zmin, zmax che difiniscono le dimensioni del piatto. Il tui xmin è a 0,vuol dire che per la stampante il piatto comincia quando l'endstop x non è più premuto. Se invece gli dici xmin = -5 la stampante lo interpreta come se il tuo piatto fosse 5mm distante dall'endstop. per cui in home sul display leggi -5. Se poi dai il comando g1 x0, il carrello si sposta di 5mm e si porta a 0.in questo modo colmi il gap creato dallo spostamento dell'estrusore. Per esempio, io ho xmin a -11 e ymin a -41,questo perché quando sono in home il nozzle è fuori dal piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2020 10 minuti fa, Whitedavil dice: No, tu hai sei parametri: xmin, xmax, ymin, ymax, zmin, zmax che difiniscono le dimensioni del piatto. Il tui xmin è a 0,vuol dire che per la stampante il piatto comincia quando l'endstop x non è più premuto. Se invece gli dici xmin = -5 la stampante lo interpreta come se il tuo piatto fosse 5mm distante dall'endstop. per cui in home sul display leggi -5. Se poi dai il comando g1 x0, il carrello si sposta di 5mm e si porta a 0.in questo modo colmi il gap creato dallo spostamento dell'estrusore. Per esempio, io ho xmin a -11 e ymin a -41,questo perché quando sono in home il nozzle è fuori dal piatto ..Ahh..ok...perfetto...Grazie mille. Riscrivo il marlin e provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.